Nicole Kidman sul tetto dell'Australia

"E' come una pacca sulla spalla che sogni quando sei ragazzina". Con queste parole Nicole Kidman ha accompagnato il ricevimento della massima onorificenza civile del suo paese natale, l'Australia.

La diva è stata insignita del 'Companion of the Order of Australia' a Sydney dal governatore generale Michael Jeffery, per il suo contributo al cinema e per il suo impegno nel promuovere la salute delle donne e dei bambini, oltre che per la ricerca sul cancro.
Nicole, già 'Ambasciatore di buona volontà' dell'Unicef, è tornata a Sidney per girare il kolossal "Australia", ambientato negli anni '40 e diretto da Baz Luhrman, regista con cui ha lavorato nel bellissimo "Moulin Rouge". Con lei sul set un altro connazionale, l'affascinante Hugh Jackman.

La Kidman ha ricevuto il riconoscimento insieme ad altre grandi personalità, come i medici ricercatori e premi Nobel Barry Marshall e Robin Warren e il consigliere economico australiano e segretario al Tesoro Ken Henry.
Da quanto si trova in patria, l'attrice ha trascorso il tempo libero insieme al marito Keith Urban, visitando fiere annuali e facendo lunghe passeggiate a cavallo. Felice, soprattutto per la salute riacquistata da Urban, dopo un periodo trascorso in clinica per disintossicarsi dall'abuso di alcol e psicofarmaci, Nicole ha smentito a gran voce chi la voleva in attesa di un bebè. Per quello ci sarà tempo, ha precisato. Ora è concentrata solo sul lavoro.

Foto: M.Bruni © Gossip.it