Nicole Minetti vola negli States

Le dimissioni da consigliera regionale della Lombardia sono realtà. Nicole Minetti rinuncerà al vitalizio da 1300 euro al mese maturato, da percepire dopo il compimento dei 60 anni. Vola negli Usa, come ha confessato a Chi. "La politica rimane nel mio cuore. Chissà che cosa ci riserverà il futuro e forse non tutti i mali vengono per nuocere. Non ho nè vinto nè perso. Io non ho rimpianti per quel che riguarda il mio lavoro. Gli altri possono dire quello che vogliono, non mi interessa", spiega. Nicole ora vive alla giornata: "Mi sento libera, questo gusto di libertà ora non me lo toglie nessuno. Chiudo gli occhi e vedo le valigie. Me ne vado in America. Voglio staccare la spina, divertirmi e non pensare più a quelli che mi vogliono male, a tutti quelli che mi hanno fatto del male". Il sogno Stati Uniti fa parte dell'immaginario collettivo, lei non pensa di andarci a vivere a lungo, ma per il momento farà avanti e indietro con l'Italia.

"Voglio e sogno un bellissimo uomo di due metri, che gioca a baseball e che riesca a conquistarmi - aggiunge la Minetti - Oppure sogno di diventare la prossima first lady americana. Per il momento gli States sono un diversivo. Voglio 'staccarmi' dal fango che, nell'ultimo anno, hanno tirato a me e alla mia famiglia, in Italia. A New York potrò uscire per strada in pigiama o con la maschera di bellezza in faccia e nessuno mi calcolerà. Qui a Milano ormai vivo con otto paparazzi sotto casa tutto il giorno".
L'ex igienista dentale tra 10 anni potrebbe "essere sposata e con tanti bimbi. Ma sono impulsiva e non riesco a fare programmi. Sono una donna che ha il coraggio di osare. Se mi va di fare una cosa, la faccio. Se la mia natura è questa, non posso cambiarla. Io vivo così. Questo non vuol dire che sono una cattiva persona. Se piaccio, bene. Altrimenti, amen. Mi scivola tutto". C'è chi ha goduto delle sue dimissioni, "ma se godono per così poco, allora hanno una vita triste". Il padre Antonio le è rimasto accanto. Oggi si guarda allo specchio ed è orgogliosa. Il suo voto alle prossime elezioni lo darà comunque a Silvio Berlusconi.

Nicole Minetti vola via, ma è pronta a tornare, magari per fare un calendario: "Beh, se ne valesse la pena, mi spoglierei. Perché no?".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it