Nicoletta Braschi: "Ero a un passo dalla morte"

Attrice impegnata. Moglie di Roberto Benigni. Nicoletta Braschi, 52 anni, questa estate ha avuto un brutto incidente automobilistico.

Intervistata da Vanity Fair ha raccontato di non rimpiangere di non aver avuto figli: "Sto bene così. Forse non ho senso materno", ha spiegato. Per poi aprirsi sul ricordo di quel giorno quando ha rischiato di morire. Alla guida c'era il suo autista, che ha riportato un colpo di frusta, mentre a lei è andata decisamente peggio: "Sono stata a un passo, ma proprio un passo dalla morte", ha dichiarato. "Eppure, come mi ha detto il chirurgo che mi ha operata, ce l’ho fatta perché sono una pellaccia - ha proseguito - Orgogliosissima di esserlo. Mi sento come un marinaio che porta in volto i segni delle sue imprese". Perchè l'incidente le ha lasciato delle cicatrici sulla pelle.

Infine ha concluso l'intervista parlando delle persone che potrebbero approfittarsi di lei per arrivare a suo marito: "Non mi pongo mai questo problema, perché sono piuttosto distratta, normalmente vivo sulle nuvole che stanno sopra le nuvole". Eterea proprio come alcuni suoi personaggi.