Nicoletta Mantovani e tanti 'friends' per un'estate tra musica, divertimento e solidarietà

"Te matta". Questo, in dialetto, lo stringato pensiero del Maestro. Lei, Nicoletta, si limita a sorridere, mostrando solo un po' di stanchezza, mista a tanta soddisfazione e una forte speranza.
Signore e signori, a voi il mu.vi.

Nicoletta Mantovani si è gettata a capofitto in un nuovo grande progetto musicale, che mira a focalizzare l'attenzione sulla sua Modena, sempre più proiettata a diventare la capitale della musica.
Nasce così un villaggio della musica che per due mesi vedra' alternarsi sul suo palco talenti del calibro di Lou Reed, Alicia Keys, Tiziano Ferro, Lucio Dalla, Paolo Conte, Biagio Antonacci, Burt Bacharach.
Tanti concerti live, aree disco, zone ristoro, spettacoli di cabaret ed eventi, per un giugno e un luglio roventi in una commistione di generi e tendenze che spazia dal musical (Sette spose per sette fratelli, My fair lady) all'opera (La Bohème), dal pop (disco anni '70 e '80) agli spettacoli tutti da ridere (Panariello, Bergonzoni, Nosei, Teocoli, Gnocchi, Sabina Guzzanti tra i protagonisti del sabato sera al villaggio).

E, al di là dei grandi nomi e delle esclusive estive concesse da alcuni "friends" della signora Pavarotti, tante le iniziative degne di nota, a contorno di un mondo a tutta musica: intanto, tra gli spazi creati ad hoc accanto al centro storico di Modena, spicca l'area 'Fantasia', dedicata ai più piccini. Un luogo magico, in cui divertirsi ed avere un primo approccio con lo studio della musica.
Imperdibile poi l'evento più vip e umanitario della rassegna: appuntamento il 24 luglio per un'asta benefica delle memorabilia più appetibili del mondo della musica, da poster autografati a dischi di platino, da tute e camicie a bassi e dipinti. Tra i tanti, spiccano i nomi degli U2, Cher, Liza Minnelli, Bon Jovi, Paul McCartney, Vasco Rossi, Nek, Max Pezzali, Elisa, Gianluca Grignani, giusto per fare qualche nome. Tanti piccoli oggetti di culto, e due vere rarità: cappello e sciarpa di Verdi, anch'essi all'asta per aiutare il reparto di neuroematologia dell'Ospedale di Modena.

Nicoletta Mantovani e la sua vita, dedicata nel privato alla sua piccola Alice e al suo Big Luciano, e nel lavoro dedicata ad un esperimento unico: un progetto nato in collaborazione con Radio Bruno e diverse realtà amministrative ed imprenditoriali. Una struttura che ha impiegato 250 persone, costata circa due milioni, per un terzo finanziata da sponsor di altissimo livello tra i quali spicca il nome della Pepsi, sempre attenta al mondo musicale nella scelta di testimonial ed eventi da sostenere.

Quando la musica e il divertimento chiamano, a giugno e luglio Modena risponde. E, tra gli attenti spettatori questa estate in musica organizzata dalla moglie, ci sarà anche un paffuto signore dall'ugola d'oro.

Foto: GossipNews © Gossip.it

>>>LA VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA A NICOLETTA MANTOVANI<<<