Nicolò Zenga: 'Mio padre mi ha bloccato sui social da un anno'

Nicolò Zenga ha un rapporto inesistente con il papà, Walter Zenga, proprio come il fratello minore, Andrea, rinchiuso nella Casa del GF Vip. Il ragazzo 31enne a Barbara D’Urso a Domenica Live confessa: “Mio padre mi ha bloccato sui social da un anno”.

Nicolò Zenga: 'Mio padre mi ha bloccato sui social da un anno'

Andrea Zenga al reality non chiude del tutto la porta all’ex calciatore, ma spiega che comunque sarà complicato costruire qualcosa con lui. Nella Casa riabbraccia la mamma, Roberta Termali, piange emozionato insieme a lei e ribadisce che l’ex conduttrice tv le ha fatto anche da padre: l’adora. Nicolò, sempre in tv, interrogato sulla questione, conferma: “Non c’è mai stato nella nostra vita”.

“Se lo cercavo? Io sono sempre stato quello che ha cercato di avere contatto con lui. Andrea ha deciso di non averne bisogno perché aveva me e mamma. Io l’ho cercato spesso negli anni e a volte mi ha risposto ma a volte no… però è sempre stato non voluto o sentito da lui”, racconta.

Il fratello di Andrea, 31 anni, spiega il difficile rapporto con Walter Zenga

“A vent’anni gli ho scritto una lettera ma la risposta c’è stata a modo suo, non ha fatto breccia come avrei voluto. Gli ho raccontato il mio dolore ma ognuno fa le sue scelte, nessuno gli ha mai fatto una colpa. Io penso che lui quando siamo nati noi era nel pieno della carriera e non aveva l’istinto paterno che adesso ha con gli altri figli”, aggiunge Nicolò Zenga.

Non pensa che l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale abbia astio nei confronti suoi e del fratello, però lo ha bloccato sui social: “Motivi di rabbia verso di noi? Non me ne vengono in mente. Nostra mamma ci ha spinto verso di lui, sempre. Mi ha bloccato su Instagram da un anno, non so bene il motivo non gli ho fatto niente, non ho avuto modo. Come ha detto Andrea siamo persone tranquillissime e siamo cresciuti bene”.

L'ex calciatore sembrerebbe molto distante dai figli avuti con Roberta Termali

Nicolò replica pure alla risposta data dal padre via social dopo che Andrea ha svelato il loro rapporto inesistente e la sua sofferenza. Lo sportivo ha scritto: “Parla della mia vita quando la tua sarà un esempio. E quando la tua sarà un esempio, ti renderai conto che non avrai voglia di parlare della mia.”. “Me l’ha sempre data anche a me questa risposta, nascondendosi dietro queste frasi qua. Io l’ho sempre vista come un non volere confrontarsi. Mia mamma se lo spiega come noi… siamo legatissimi e ci diciamo tutto e non ci spieghiamo il motivo”, spiega.

Poi conclude: “Lui dice che il passo c’è stato perché una volta l’anno ti invita a Dubai ma sembra il compitino fatto. Ho preso l’aereo e sono andato a differenza di Andrea ma ad oggi il rapporto è lo stesso. Cosa voglio dirgli? Io non chiudo la porta ma se in 30 anni non sono mai riuscito a fare breccia…”.