E' stata tutta colpa di un commento di Favoloso fatto sul social sotto una foto di Belen Rodriguez. Lo ha svelato lui stesso, il fidanzato di Nina Moric, che ha chiarito: "Ho commentato io! Riportando una battuta di una persona che era con me e guardando la foto mi faceva ridere perché sembrava quasi na foto stile The Ring, nulla di male contro la persona. Io la bambina di The Ring (quella vera) la vedo tutti i giorni. E quindi quando urge l'arrivo di un esorcista so riconoscerlo! Quindi meglio che chiudo...". Luigi Mario ha anche aggiunto un "Nina Moric ti amo"!" e un "Belen Rodriguez non prendertela!". Eppure è successo un putiferio, una lite social 'da paura', che ha coinvolto Nina Moric, Belen Rodriguez, Favoloso e pure i collaboratori dell'una e dell'altra, che proprio amiche non sono mai state, diciamolo.
Belen Rodriguez ha fatto la superiore, ha scritto più volte che era impegnata a guardare la sorella Cecilia all'Isola 2015 in tv. In realtà Nina Moric ha cercato subito di chiedere scusa a nome di Favoloso e smorzare i toni, ma non c'è riuscita evidentemente. Così l'argentina 30enne, spronata dai followers scesi in campo in sua difesa, è entrata nella lite social scatenata dal commento di Favoloso e ha cinguettato: "Cosa devo dire? Sono una donna felice! Con una famiglia sana e meravigliosa! Più successo di così non posso chiedere perché non sarebbe giusto!!! Sono in pace! Purtroppo c'è gente in giro che non sta bene con se stessa. Ma io non posso risolvere le frustrazioni altrui. Allora non rispondo nemmeno e mi faccio due risate!".
Forse tutto poteva concludersi più agevolmente se non si fossero immischiati nella lite social tra Belen Rodriguez e Nina Moric, scatenata dal commento sul web di Favoloso, anche i componenti dello staff di entrambe le 'girls'. Nicolò Grossi ha dato della 'montata' a Cristina Isac, make up artist della 30enne, sottolineando come la renda "più brutta di quello che è già".
Lorenzo Cherubini, hair stylist di Belen, ha spiegato a Favoloso che i suoi parametri di bellezza "sono paragonabili a dirigibili e mongolfiere". Luigi Mario a sua volta ha offeso 'Lollo' perchè in sovrappeso, Grossi ha replicato chiedendogli se parlasse di se stesso riferendosi a mongolfiere e dirigibili. Tutto molto edificante, parolacce comprese nelle controrepliche di ognuno di loro.
Nella lite social è intervenuta nuovamente Nina Moric che ha chiesto a Belen Rodriguez di non togliere certi commenti. "Gli insulti di Lollo sono stati fuori luogo... Chiudiamola qua", ha scritto. Peccato per lei mancasse l'affondo di Antonia Achille, fida assistente di Belen. "Sei tu che lavori per la mutua dato che puoi permetterti di truccare solo gli scarti - ha scritto Antonia a Nicolò Grossi, truccatore della croata - Cotinua a truccare jocker, farai molta strada... Brutta bestia l'invidia...".
E la querelle è rimontata, con la Moric pronta a chiedere rispetto e la Rodriguez a sottolineare: "Nessuno vi ha chiamati, siete voi che stavate nel mio profilo. trivate qualcosa da fare ragazzi, su". Ma tra i collaboratori delle due donne gli animi hanno continuato a essere caldissimi. Antonia al fianco di Belen si sente 'da podio' e considera Grossi uno da ultime posizioni perché "può lavorare solo con determinate persone".
Favoloso ha provato nuovamente a invitare alla calma, spiegando addirittura in spagnolo a Belen Rodriguez il suo commento fuori luogo e la voglia di Nina di mettere a tacere tutto. L'argentina, però, è parsa non accettare le scuse e la spiegazione e ha replicato a sua volta: "Andate a dormire e la prossima volta chiamate lo psicologo, che mi pare possa aiutarvi più di noi". Poi ha scritto pure a Nicolò Grossi, sottolineandogli come tutto quel che stava accadendo fosse di bassissimo livello: "Sembra che trovate gusto solo a fare queste cose". Poi ha detto basta.
Nina Moric, però, evidentemente colpita dalle parole di Belen in tutta la dinamica della lite andata in scena sul social, scatenata dal commento di Favoloso a una foto della 30enne, è andata giù dura, accusandola di aver cancellato i commenti scomodi, dandole della stupida e giustificandosi per averle finalemente movimentato il profilo, di solito 'moscio'. Lo stesso ha fatto il suo boyfriend. E il caos generato tra le ex di Fabrizio Corona parla chiaro e racconta di ruggini mai cancellate venute a galla forse come non mai e nella maniera peggiore.