Nina Moric, rinviata a giudizio per il 'viado' riferito a Belen Rodriguez

Nina Moric è stata rinviata a giudizio per diffamazione dal gip di Milano. Aveva detto a Belen Rodriguez: "Sembra un viado".

Belen Rodriguez, dopo i post sul social e un'intervista di Nina Moric a "La Zanzara" nel 2015 aveva querelato la croata: le sue parole, tra le quali 'viado',  l'avevano profondamente offesa. Ora la showgirl e modella 40enne è stata rinviata a giudizio. Il processo che la vedrà imputata si apre il prossimo 7 luglio.

 

Nel capo di imputazione per il quale Nina Moric è stata riviata a giudizio si legge che l'ex moglie di Fabrizio Corona "nel corso di una intervista radiofonica nel programma 'La Zanzara' sull'emittente Radio 24 offendeva la reputazione di Maria Belen Rodriguez, confermando di averla definita su alcuni social network 'viado' e aggiungendo: 'Non è una bella persona come tutti credono...perché quando si trattava di mio figlio girava per casa nuda...mio figlio ha avuto gli incubi quando aveva cinque anni, lei mi minacciava di morte...minacciava che portava via mio figlio'. In trasmissione, poi, aveva anche aggiunto: 'Anzi mi scuso coi viados per averli paragonati a Belen Rodriguez, è una strega cattiva e prima o poi verrà fuori'.

Le affermazioni della croata risalgono al 2015, l'argentina l'aveva querelata: il processo si apre il 7 luglio

Nina Moric affila le unghie, le due si ritroveranno in tribunale. Intanto intervistata da "Un giorno da pecora", la trasmissione di Rai Radio 1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, conferma che alle prossime elezioni politiche si candiderà con Casapound.

"Mi candiderò con Casapound e in alcune delle liste sarò capolista, ma non sarò mai il candidato premier", spiega. E sul sistema elettorale e la soglia di sbarramento, dice: "3% o 5%? Cambia poco. I nostri numeri li conosciamo, non ci cambia niente, perché Casapound può arrivare assolutamente sopra il 5%"

Luigi Mario Favoloso, fidanzato di Nina da 3 anni, è dalla sua parte: l'appoggia completamente e approva la sua decisione di volersi candidare alle prossime politiche con Casapound

Ha le idee chiare, se gli si domanda se preferirebbe allearsi con Matteo Renzi o con Silvio Berlusconi, sottolinea: "Con il dito medio! Con nessuno, noi non scendiamo a compromessi. Noi ci alleiamo solo con gli italiani e con nessun altro partito".
"Credo che ora non potrà votare ma se avesse potuto votare avrebbe scelto me - conclude poi parlando proprio di Corona - lui ha sempre sostenuto le mie idee".

Luigi Mario Favoloso, suo fidanzato da tre anni, sta con lei in tutto e per tutto. "Nina e io vogliamo stare tranquilli - dice a Mio - Secondo me lei ha il carisma giusto per fare politica. Io l'affiancherò concretamente nell'ambito della comunicazione".