Nobili e vip a Sabaudia

''E' la festa più bella che ho mai visto!'', dicevano i più giovani quando i fuochi d'artificio partivano dal mare. ''Sembra di rivivere uno dei party di mio zio!'', esclamava Shari Akavan, nipote dello Scià di Persia, quando decine di zampilli d'acqua usciti dalla sabbia hanno cominciato a danzare con la musica. ''Sta facendo rivivere i fasti della bisnonna principessa Teresa Torlonia, regina della mondanità di fine 800!'', mormorava il conte Alessandro di Carpegna esperto di araldica.

Il white party della giovane marchesa Ginevra Carrassi del Villar per i 50 anni del marito Emanuele è stato un crescendo di emozioni!
Prima tra tutte l'arrivo degli ospiti nella villa di famiglia sul lungomare di Sabaudia; più di 400, tutti rigorosamente vestiti di bianco, sono stati accolti da uno stuolo di camerieri e accompagnati in un enorme gazebo allestito sulla spiaggia.
I più bei nomi dell'aristocrazia italiana e tanti altri amici si sono ritrovati a festeggiare i primi 50 anni di Emanuele in un'atmosfera da favola orientale con un buffet ispirato alla cucina indiana e cinese.
Seduti ai tavoli, tra vasi con pesci vivi rossi e neri, c'erano i principi: Prospero e Jeanne Colonna, Manfred e Vittoria Windisch-Graetz, Ortensia Chigi della Rovere, Fabrizio Massimo Brancaccio, Emanuela di Borbone, Carlo e Ginevra Giovanelli, Giulio Torlonia, Mafalda D'Assia con il marito Ferdinando Brachetti Peretti, Egon Von Furstenberg, Marina Pignatelli, Duccio e Clotilde Corsini, Claudia e Patrizia Ruspoli, Peppa del Drago, Camilla Borghese, Fabrizio e Marina Colonna, Maria Fernanda Stagno d'Alcontrez e ancora il senatore Mario d'Urso, il sottosegretario Mario Pescante, l'onorevolo Rocco Crimi con la moglie Ester, il regista Carlo Vanzina con la moglie Lisa, il conte petroliere Ugo Brachetti Peretti senza la fidanzata Linda Evangelista, gli imprenditori Andrea Amoruso Manzari, Alfio Puglisi Cosentino, Massimo Tosato e Michele Alfano accompagnati dalle belle mogli.

A mezzanotte in punto è arrivata la torta rettangolare di buon compleanno ornata con stelle marine e tra fiumi di champagne, giochi d'acqua e fuochi d'artificio sono iniziati i balli con la musica dei bravi Illi Vanilli e del DJ dei vip Claudio Casalini.
Si scatenano nelle danze Fabrizia Bucci Casari, Leontina Pallavicino, Marzia di Carpegna, Polyssena Sforza Cesarini, Benedetta Lignani, Six Canossa, Januaria Piromallo, Riccardo Crivelli, Guido Citerni di Siena, Anna Trimarco con il banchiere Paolo De Angelis, Lucrezia Frescobaldi, Leopoldo Torlonia, Francesco Carducci con Ortensia Visconti di Modrone, Gianluigi Borghini Baldovinetti genero di Emilio Fede, Andrea Dotti, Giuseppe Ferrajoli, Romano Massara e i conti Annibale e Marta Brivio venuti da Milano e Alessandro e Manuela Crespi da Bologna.

Due splendide cubiste corteggiatissime (non si sa, se con successo o meno!) dall'aitante pilota Glauco Banna e dal colonnello dell'arma Mario Tranquilli, hanno attirato l'attenzione per il ballo, ma alle prime luci dell'aurora tra limousines e guardie del corpo, gli illustri ospiti hanno lasiato la villa ringraziando i marchesi Carrassi per quella festa che all'insegna dell'amicizia e del buon gusto è stata sicuramente la più chic e spettacolare dell'estate.

Ma non finisce quì! In onore degli invitati venuti dall'estero, l'affascinante Ginevra, con la madre marchesa Sveva hanno organizzato la mattina dopo un brunc sulla spiaggia, dove i molti rimasti hanno approfittato della bella giornata di sole per esibirsi in costume da bagno e fare un giro sul bellissimo catamarano di 30 metri di Alessandro Cavalletti, fratello di Ginevra.

Foto: La principessa Vittoria Windisch Graetz di E. Rossi © Gossip.it