Noemi: 'Vivo a Londra con Gabriele'

Coach di "The Voice", Noemi, che grazie a un talent, "X Factor", è diventata una cantante famosa, ha parlato così, in un'intervista rilasciata a Chi, della sua nuova avventura televisiva, iniziata su Rai Due lo scorso 7 marzo: "C'è una competizione positiva, che non ci fa scadere nel ridicolo e nel già visto di cattivo gusto, daremo dei consigli in modo intelligente per far crescere i ragazzi: non siamo qui per 'macellarli', la cattiveria gratuita la lasciamo ad altri. Sono una che lotta per le proprie idee, ma odio gli scontri gratuiti. E poi come si fa a litigare con la Carrà?".

E questo nuovo show, le piace ancor più di quello che ha lanciato la sua carriera musicale: "Ho rispetto e gratitudine per 'X Factor', da dove arrivo, ma, per come sono fatta, mi troverei meglio a 'The Voice', c'è un'atmosfera meno tesa - ha spiegato Noemi - Come giudice sceglierei Noemi, l'unica che mi potrebbe capire (ride ndr)".

Noemi ha poi parlato della sua vita, della sua carriera: "Devo dimostrare tanto e mettermi in gioco - ha detto - dallo scorso novembre vivo a Londra e il 29 farò il mio primo concerto in terra straniera. me la rischio, ma è l'unico modo per entrare in un mondo nuovo e affascinante come quello". Non è da sola in Inghilterra, con le il fidanzato Gabriele, anche lui musicista. Insieme da tanto, il successo ha cambiato il loro rapporto? "Ha cambiato me - ha dichiarato la cantante - è cambiata la percezione di me e del mondo che mi circonda". Della sua ansia, invece, ha raccontato: "Imparerò a gestirla, il fatto è che mi sento sempre di corsa perché ogni lasciata è persa, ogni giorno va spremuto per non essere spremuti, e bisogna essere forti di testa, anche per questo sono andata a Londra, per diventare più forte".