Crollo di Notre Dame, la reazione dei vip, da Claudia Galanti a Stefano Accorsi

Il crollo di Notre Dame dopo l’incendio lascia attoniti e addolorati. L’inferno di fuoco che ha devastato la cattedrale sconvolge tutti nel mondo, anche i vip, molti di loro profondamente legati alla Francia, che sul social esprimono il proprio dolore per Parigi ancora una volta colpita al cuore. Le immagini del rogo rimangono impresse nella mente di ognuno. Claudia Galanti e Stefano Accorsi, l’ex Premiere Dame Carla Bruni, Salma Hayek ed Emanuele Filiberto di Savoia: i famosi sono devastati dal rogo che in 77 minuti non lascia scampo.

Claudia Galanti a Parigi osserva in tv le immagini dell'incendio che devasta Notre Dame

La reazione dei vip al crollo di Notre Dame è forte. Claudia Galanti, che da un paio di anni è tornata a vivere a Parigi con i figli Liam e Tal, avuti da Arnaud Mimran, ora in carcere, è sconvolta mentre osserva le immagini in camera da letto davanti alla tv. Non riesce a credere ai suoi occhi. La capitale della Francia è casa sua e sente visceralmente un grande male per una disgrazia così grande che nessuno poteva immaginare.

Il post di Stefano Accorsi

Il crollo di Notre Dame dopo un incendio tanto devastante è un qualcosa di pazzesco e imprevedibile. La reazione dei vip è quella di stupore. Stefano Accorsi scrive: “Povera Parigi. Povera Francia. Poveri noi”. Anche l’attore 48enne, legato dal 2003 al 2013 a Laetitia Casta, si sente colpito nel profondo. I due figli avuti dalla modella e attrice, Orlando, 12 anni, e Athena, 9, vivono con la mamma proprio a Parigi.

il post di Carla Bruni

Carla Bruni, sposata con Nicolas Sarkozy, italiana naturalizzata francesce, ex Premiere Dame di Francia all’Eliseo, scrive semplicemente: “Tristezza”. La distruzione di Notre Dame dopo l’incendio le fa sanguinare il cuore.

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia è sconvolto

Pure la reazione del principe Emanuele Filiberto di Savoia è di tristezza, ma anche di “speranza”. “Non ci sono parole”, sottolinea. Crede però che Notre Dame possa essere ricostruita. Lo spera perché ama Parigi, anche grazie alla moglie francese, Clotilde Courau, dalla quale ha avuto Vittoria, 15 anni, e Luisa, 12.

Il post di Salma Hayek, sposata con il magnate francese Francois-Henri Pinault

Salma Hayek sul social scrive: “Come molti altri sono profondamente sconvolta e triste nel vedere la bellezza di Notre Dame trasformarsi in fumo. Ti amo Parigi”. E’ scossa dalle immagini del luogo culto violato dalle fiamme. Sposata con il magnate francese Francois-Henri Pinault, nella capitale è pure lei di casa. Devastato anche il marito che ha annunciato la volontà di donare 100 milioni di euro per poter ricostruire la cattedrale.