Nuovo intervento chirurgico per Emanuele Filiberto

Su Cielo è il protagonista de "Il Principiante", dove si cimenta con svariate attività lavorative. Proprio lui che, per nascita, ha il sangue blu e si chiama Emanuele Filiberto di Savoia. Nei mesi scorsi, il principe si è dovuto sottoporre a un intervento al naso per rimuovere un tumore benigno. Sembrava tutto risolto. Pericolo scampato. E invece no.

Dopo una visita di controllo a Ginevra, i medici gli hanno comunicato che dovrà sottoporsi a una nuova operazione. A raccontare l'accaduto il manager di Emanuele Filiberto, Ricky Palazzolo, al settimanale Di Più: "Nei giorni scorsi si è dovuto recare in Svizzera per una visita medica di controllo. Dopo l'operazione che aveva subìto a dicembre, quindici giorni fa ha scoperto di non aver superato del tutto il problema al naso. Così, nella sua ultima visita a Ginevra, dove è stato operato, i medici hanno detto che c'è la necessità di operarlo di nuovo e gli hanno fissato l'intervento per i primi di aprile. Io ne parlo - ha aggiunto l'uomo - per tranquillizzare i suoi fan, non vorrei che si allarmassero troppo perché non c'è niente di allarmante".

"I medici gli hanno spiegato - ha continuato il manager di Filiberto - che in certi casi ci possono essere ricadute, con la necessità di rioperare. Un po' come quando fai una cura con gli antibiotici e credi di essere guarito, ma poi sei costretto a sottoporti a una nuova cura, magari con un antibiotico nuovo. Ci tengo a dire che Emanuele Filiberto continua a lavorare, anche se non può evitare questa operazione". Palazzolo racconta di un principe positivo, com'è nel suo carattere. Certo, vista l'entità dell'intervento, che prevede una biopsia per stabilire se il tumore sia di nuovo benigno o meno, un po' di preoccupazione c'è.