Oltre le curve c'è di più! E se lo dice Manuela Arcuri...

L’intelligenza? Non è una cosa per ragazze belle.
Da donne prosperose ed appariscenti non ci si aspetta letture che vadano oltre la cronaca rosa o pensieri profondi che rasentino il sapere filosofico.

Lo sa bene Manuela Arcuri che, al “ComuniCattivo” su Radio Rai, racconta in un’intervista, i suoi esordi. Esordi fatti di foto osé e di un cinema che le strizzava l’occhio più per il suo apparire che per le sue doti artistiche: “In alcuni film, parlo per mia esperienza, venivo presa perché ero la ragazza bella, perché ero molto prorompente, mediterranea e facevo ruoli della ‘bonona’. La mia più grande soddisfazione - racconta l’attrice - era quando veniva da me il regista e mi diceva: ‘Eh però! Sei anche brava’. Questo ‘eh però’ non ho capito che cosa significhi. Perché comunque non ti aspetti che una persona che sia bella fisicamente possa essere anche brava o possa essere ancora di più intelligente. Normalmente si associa la bellezza ‘all’ochetta’”.
Povera Manuela, per fortuna che adesso le cose sono cambiate e, tra un flirt e l’altro, l’attrice di Latina riesce a dare prova del suo talento interpretando svariati personaggi: una prostituta a teatro, una sensuale “carabiniera” ed una discinta cortigiana in tv. Insomma, una carriera in ascesa ed un’immagine che rimbalza da un giornale all’altro grazie ai suoi amori. Cosa che all’Arcuri, pur ammettendo come tutto ciò faccia parte del gioco, non piace: “Giornali del genere danneggiano molto più che sfamare la curiosità della gente. Danneggiano noi, poi, il pubblico si incuriosisce e va a leggere”.
Manuela però ammette di interessarsi al gossip ma solo per pura informazione, per controllare cosa si dice di lei e quando non trova nessun articolo che la riguardi tira un sospiro di sollievo. Sarà, ma in fondo cosa sarebbero i cosiddetti vip senza la curiosità delle persone? L’Arcuri senza i suoi amori, veri o presunti, sarebbe la stessa? Se parlassero solo i suoi ‘lavori’ avrebbe tanta popolarità?
Intanto, giusto per donare un pizzico di cultura all’intervista, lancia un avviso: non le piacciono gli uomini che si depilano. Montano è avvertito…

Bella, intelligente, brava, per nulla pettegola… Manuela Arcuri, che donna! Tanta perfezione fa quasi paura

LE FOTO PIU' BELLE DI MANUELA ARCURI

MANUELA ARCURI SUL SET DI REGINA DI FIORI

TUTTO SU MANUELA ARCURI

© 2005 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti

Lascia un commento
Exit mobile version