Orlando Bloom in lotta con la dislessia

Orlando Bloom è uno degli attori più affascinanti del mondo. Fidanzato con la top model australiana Miranda Kerr, il protagonista di film come "I Pirati dei Caraibi" ha avuto un successo planetario. Eppure per lui imparare una parte può risultare molto ma molto difficoltoso. Orlando, infatti, ha rivelato di soffrire di dislessia, un problema che si manifesta soprattutto con difficoltà nella lettura. Un disagio contro cui la star hollywoodiana sta ancora lottando.

"Sto ancora combattendo contro la dislessia - ha detto Orlando -.Ho più problemi nello studiare una sceneggiatura e nel memorizzare le battute di molti altri attori".
Bloom ha raccontato che sua madre gli ha dato le giuste motivazioni per superare la sua condizione: gli ha promesso una motocicletta se fosse riuscito a leggere almeno 50 libri. Parlando durante una lettura aperta alla Rockfeller University di New York, Orlando ha rivelato: "Mia madre mi diceva: 'Se riuscirai a leggere 50 libri, ti regalerò una motocicletta'. Così mi ha spronato a leggere e a lavorare sulla mia dislessia. Ma non ho mai letto 50 libri e non ho mai avuto quella motociletta".

Orlando Bloom non è l'unica stella del cinema ad avere questo problema. Anche Tom Cruise ha raccontato di aver trovato grosse difficoltà a passare i test per ottenere il brevetto da pilota. Per lui la teoria era davvero un scoglio arduo da superare. Alla fine però, nel 1994, l'attore finalmente ha passato l'esame. Ecco cosa ha raccontato a tal proposito: "Nel 1986, quando avevo 22 anni, mentre giravo 'Top Gun', ho avuto la possibilità che il mio sogno si avverasse, ovvero diventare un pilota. Ho pensato: 'Questo è il momento di farlo'. Così ho preso un paio di lezioni. Ma non ce l'ho fatta. Quando mi chiedevano cosa fosse successo, rispondevo che ero troppo impegnato a prepararmi per il film e che non avevo tempo. La verità è che non riuscivo ad apprendere nulla".

ORLANDO BLOOM E MIRANDA KERR TENERAMENTE INSIEME

Foto: Lins001/Kikapress© Gossip.it