Ornella Vanoni annulla impegni estivi: 'Troppi dolori e sento voci’

Ornalla Vanoni non è al massimo della sua forma fisica e mentale. Per questo ha deciso che i prossimi mesi, fatta eccezione per tre impegni già stabiliti, si concederà riposo assoluto. Sarà un’estate di “recupero”. L’artista 87enne, come riporta il Corriere della Sera, ha raccontato cosa le è successo: “Sara? capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo. Ero in battaglia con me, ero agitata, ancora troppi dolori, ed improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono. Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa”. “In quel momento ho preso una decisione: avevo un grande progetto ma adesso non mi sento di farlo, e questa estate sara? dedicata al riposo, ha aggiunto.

Ornella Vanoni, 87 anni, ha spiegato perché si prenderà la prossima estate per stare completamente a riposo

Da qui ai primi di giungo ci saranno ancora delle occasioni per vederla in pubblico. “Saro? comunque molto felice di ricevere in aprile il Premio Speciale Tenco a Sanremo. Cantero? al Concerto del Primo Maggio un capolavoro sulle morti bianche di Chico Buarque. Infine il 2 Giugno cantero? all’Arena di Verona al concerto tributo a Lucio Dalla”, ha proseguito.

Ornella a inizio dicembre dello scorso anno è stata protagonista di un incidente che le ha procurato danni importanti. Aveva spiegato lei stessa l’accaduto: “Ho preso il treno per Roma e mentre andavo in bagno, il treno ha sbandato e sono caduta con la schiena. Sono stata a letto quattro settimane, le prime due urlando dal dolore, poi è andata meglio”.