Ornella Vanoni show a Domenica In con la Venier: 'A Califano non l'ho mai data. Tu gliel'avresti data? Sei una zoc*ola’

Ornella Vanoni a Domenica In racconta la sua vita amorosa a Mara Venier. E’ un’intervista bella e intensa, quasi rock. L’artista 84enne è super e scatenata: balla con i maestri di danza di Ballando con le stelle, canta e confessa molto di sé. Quando si parla di Franco Califano, nega la relazione con lui. La gag non studiata, che ne viene fuori con la conduttrice, è fenomenale. “Califano e io non siamo mai stati a letto insieme. Perché non avrei dovuto dirlo?”, sottolinea. La ‘zia’, però, mostra di non crederle fino in fondo, così la cantante rilancia e dice: “Tu glie’avresti data? Sei una zoc*ola!”.

Ornella Vanoni a 'Domenica In' balla scatenata con uno dei maestri di danza di 'Ballando con le stelle'

Il pubblico ride, gli applausi sono scroscianti a Domenica In. Ornella Vanoni con il suo fascino senza tempo e la sua sfacciataggine è amabile come e più del solito. Racconta le sue grandi storie d’amore da Giorgio Strehler a Gino Paoli, compreso il matrimonio con Lucio Ardenzi. “Non so se le mie storie sarebbero durate di più se fossi stata meno malinconica. Strehler l’ho lasciato io, e non l’avrei mai fatto se non avesse esagerato in certe cose. E’ stato l’uomo che mi ha amato di più, mi ha costruito. Mi disse che ero troppo fragile per fare questo mestiere e aveva ragione, visto la mia depressione”, spiega.

La cantante 84enne fa impazzire il pubblico

Su Paoli svela: “Gino è stato un grande amore, una grande passione. Con lui siamo rimasti amici, gli voglio un gran bene e poi sono grande amica di sua moglie. Mia madre mi diceva: ‘Ma come hai fatto a innamorarti di lui? E' un ce*so’, ma io non ero d’accordo. E’ un uomo di grande fascino. Ti alzavi la mattina e lo sentivi intonare ‘Sassi’. Se non ti innamori, sei sorda”. Poi parla del marito, padre di suo figlio,: “Credo mi abbia voluto perché ero la donna di Strehler. Mi ha amato? Non lo so, so che voleva togliere la donna a lui”.

Ornella ironica e divertente si esibisce e intrattiene il pubblico

Ornella Vanoni a Domenica In alla Venier parla anche della depressione, superata solo grazie ai farmaci: “Sono stata anche molto malinconica. Quando arriva, la depressione è una malattia orrenda. Ne sono uscita, ma si può guarire solo con i farmaci. Il mio medico mi ha detto che finché muoio dovrò prendere gli psicofarmaci. Li prendo tutte le mattine”.

Racconta i suoi amori ed è incontenibile quando fa una battuta a Mara parlando di Franco Califano

Mamma di Cristiano Ardenzi, del figlio dice: “Con mio figlio non ho un rapporto facile, c’è un eccesso d’amore che provoca forti difficoltà tra madri e figli. Tutte le donne di successo o pubbliche hanno lo stesso problema. Sono nonna di due nipoti. Una di loro gira il mondo, adesso è in Cambogia. Sono molto orgogliosa di lei, le voglio follemente bene”.

La Vanoni oggi, superata la depressione, controllata con i farmaci, si dice più felice di un tempo

Oggi si sente serena e gioiosa. Ornella Vanoni a Domenica In, durante la sua intervista show, ammette: “Sono molto più felice ora che quando ero giovane. Amo follemente la mia vecchiaia. Invecchiando si diventa un po' infantili, ti rendi conto che il domani non è poi più così certo e quindi con la vecchiaia diventi libero, come un bambino. Ad oggi sono libera, libera di dire quello che voglio, senza farmi problemi ma vivendo la mia vita serenamente. Sì, sono serena".