Oscar 2007: il trionfo del made in Italy

La magica notte degli Oscar ha visto trionfare Martin Scorsese decretato miglior regista per "The Departed" che si è aggiudicato la statuetta anche come miglior film.

Soddisfazione per l'Italia: Ennio Morricone ha ricevuto il premio alla carriera e Milena Canonero è stata premiata per i costumi di "Maria Antonietta".
Miglior attore Forest Whitaker, protagonista de "L'Ultimo Re Di Scozia", mentre Hellen Mirren, con "The Queen", ha vinto come miglior attrice protagonista.
Uno dei momenti clou è stata la parata di stelle che hanno invaso il red carpet del Kodak Theatre di Los Angeles. Un trionfo del fashion con una passerella di abiti strepitosi: Kirsten Dunst si è presentata con un elegantissimo Chanel mentre Beyonce Knowles e Cate Blanchett hanno preferito il made in Italy, vestendo Armani. Lo stilista ha spopolato visto che molte delle star presenti hanno sfoggiato delle sue creazioni.
La meravigliosa Penelope Cruz sembrava una nuvola rosa con un abito dell'Atelier Versace mentre i gioielli le sono stati prestati dalla Chopard. Nicole Kidman era cinta da un abito rosso fuoco firmato Balenciaga.

Una notte emozionante, all'insegna del cinema ma anche e, sopratutto, del galmour.

Foto: A.M.P.A.S