23/2/2015 | 6 MINUTI DI LETTURA

Oscar 2015: i look più belli delle star sul red carpet

  • Valentino, Armani e Versace gli stilisti italiani più amati dalle dive
  • Trionfo di abiti lunghi, luminosi e delle scollature profonde

Nella notte degli Oscar tra i protagonisti non ci sono solo i film e gli attori. Gara a parte è quella degli abiti che sfilano sul red carpet con le star di Hollywood che non possono sbagliare un colpo. Anche quest'anno i grandi nomi della moda internazionale hanno vestito le bellissime attrici protagoniste a Los Angeles. 

Jennifer Lopez luminosa nel suo abito firmato Elie Saab

Confermati i grandi nomi italiani come Versace, Armani e Valentino. Ha scelto Versace la bella Scarlett Johansson avvolta da un lungo abito verde con scollatura profonda e collo impreziosito da pietre dello stesso tono. Stesso stilista anche per Jennifer Aniston con un vestito senza spalline super luminoso.Jennifer Lopez ha scelto un look da principessa, senza rinunciare alla solita generosa scollatura. J.Lo vestita da Elie Saab ha sfoggiato una gonna ampia in tulle illuminata da swarovski dorati. Spazio anche al romaticismo con la bellissima Keira Knightley in Valentino,  l'attrice in dolce attesa ha indossato un abito sui toni del beige ricco di fiori e parole cucite sul tulle. Elegantissime in abito scuro Sienna Miller griffata Oscar de la Renta Melanie Griffith al suo primo red carpet da single dopo la rottura definitiva con Antonio Banderas. La Griffith perà non era sola, accanto a lei c'era la figli a Dakota Johnson, protagonista del film "Cinquanta sfumature di grigio" e avvolta in un monospalla Ysl rosso fuoco.  

Scarlet Johansson a sei mesi dal parto è apparsa in perfetta forma nel suo Versace
Abito Versace anche per Jennifer Aniston, colore chiaro e niente spalline per l'attrice
In dolce attesa Keira knightley ha scelto un romatico abito di Valentino
Oro con dettagli rossi per Nicole Kidman che sceglie Louis Vuitton e mostra le gambe
Smocking nero classico per l'attore Chris Evans

Bellissimi in coppia Adam Levine e l'angelo di Victoria's Secrets Behati Prinsloo : smocking nero per lui, abito a sirena black&red di Armani.  Supersexy in nero Margot Robbie, l'attrice fresca della partecipazione come ospite a Sanremo accanto a Will Smith, ha scelto un vestito di Ysl con maniche in tulle e scollatura profonda.

Cate Blanchett elegantissima nell'abito nero firmato dalla maison Martin Margiela
Completo Givenchy color lilla per l'eclettico Jared Leto
Classico black&white per l'attrice Reese Whiterspoon vestita da Tom Ford
Bellissima Sienna Miller in nero e blu per Oscar de la Renta
Naomi Watts con l'abito lungo di Armani

Ha puntato tutto sul fattore "gold" Nicole Kidman con un Louis Vuitton senza spalline arricchito da una fascia rossa in vita. Si è affidata a Chanel Couture la vincitrice della statuetta come miglior attrice,Julianne Moore è salita sul palco con un abito bianco a sirena pieno di dettagli brillanti e piccoli fiori neri.  Elegante in nero Cate Blanchett vestita da Martin Margiela, mentre Reese Whiterspoon ha scelto a Tom Ford per un classico e intramontabile abito lungo in black&white.

Il cantante dei Maroon Five Adam Levine e la modella Benhati Prinsloo
Channing Tatum e la moglie Jenna Dewan , accanto Julianne Moore vestita Chanel Couture
Melanie Griffith e la figlia Dakota Johnson, accanto Margot Robbie in Ysl

Più originale Naomi Watts in Armani con un vestito decorato grigio che lasciava in evidenza la fascia per il seno.  Per gli uomini lo smocking è d'obbligo, ma c'è chi come Jared Leto ha voluto stupire: il cantante e attore è arrivato con un completo lilla di Givenchy, capelli lunghissimi e sciolti e scarpe bianche.  

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!