Oscar 2018, i look delle superstar sul red carpet. A Guadagnino la statuetta per la sceneggiatura non originale

Gli Oscar 2018 regalano il solito red carpet da sogno con tutte le superstar a illuminare la 90esima edizione degli Academy Awards. Niente più total black ma spazio al colore, agli scintillii gold e anche all’intramontabile total white. Al Dolby Theatre di Los Angeles arrivano le dive e tutti ammirano le loro inimitabili mise.

Nicole Kidman

Il red carpet degli Oscar 2018 è attesissimo e non delude le aspettative. Jennifer Lawrence  con l’abito scollato, aderente e dorato Versace, Nicole Kidman in blu acceso Armani Privè, Sandra Bullock sempre super fashion  e luccicante lasciano senza fiato i fan e chi ama il loro stile.

Sandra Bullock
Jennifer Lawrence

E’ un red carpet si cui si parlerà a lungo quello degli Oscar 2018. Emma Stone, nel suo outfit firmato Vuitton, Salma Hayek, brillante come una dea greca, Meryl Streep in rosso vibrante catturano l’occhio, come pure le altre. Jane Fonda è fantastica in bianco puro. Jennifer Garner è meravigliosa. Emozionante Frances McDormand. E’ l’attrice dei Coen poco dopo a salire sul palco e a conquistare la statuetta, la sua seconda dopo quella del 1997 per “Fargo”, come migliore attrice protagonista.

Jennifer Garner
Matthew McConaughey e la moglie Camila Alves

E’ la notte delle rivincite. Il migliore attore protagonista è Gary Oldman, fascinoso come non mai nel suo smoking. L’interpretazione in “L’ora più buia” nel ruolo di Winston Churchill è straordinaria, immancabile il suo trionfo.

Armie Hammer e la moglie Elizabeth Chambers
Luca Guadagnino

Agli Oscar 2018 “The Shape of Water” si porta a casa il premio come miglior film e migliore regista. Guillermo Del Toro si emoziona. Le 13 nomination facevano sperare di più, ma sono solo quattro alla fine i riconoscimenti dati all’emozionate pellicola.

Frances McDormand
Guillermo Del Toro e il cast di 'The Shape of Water'

Luca Guadagnino con “Chiamami col tuo nome”, gioisce per l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. E’ il maestro americano James Ivory che ha adattato il romanzo di André Aciman che ha ispirato il film a stringere la statuetta tra le mani  "Ringrazio Luca Guadagnino per la sua sensibilità di regista”, dice lo scrittore sul palco.

Gary Oldman

Jimmy Kimmel conuce abilmente per il secondo anno la cerimonia, stavolta senza incidenti. Sam Rockwell è il migliore attore non protagonista, Allison Janney la migliore attrice non protagonista. Per il movimento Time's Up salgono sul palco Annabella Sciorra, Salma Hayek e Ashley Judd. Si fa festa e i riflettori rimangono puntati su ogni particolare. Ma sono sempre i look quelli che fanno più discutere.