Oscar del Calcio: è il trionfo del Milan

Trionfo del Milan alla cerimonia di assegnazione degli Oscar del Calcio, manifestazione giunta alla sua ottava edizione tenutasi all'Auditorium di Milano.

La squadra rossonera ha portato a casa ben cinque delle nove statuette: il brasiliano Kakà quale miglior giocatore in assoluto e miglior straniero, Shevchenko, già Pallone d'oro, scelto dai tifosi come autore del gol più bello della scorsa stagione, Paolo Maldini per la categoria difensori, Carlo Ancelotti fra gli allenatori.
Francesco Totti, impossibilitato alla partecipazione ma in collegamento telefonico, per la settima volta è stato riconosciuto quale miglior giocatore italiano, Perluigi Collina per è il miglior arbitro secondo il parere dei giocatori di serie A, mentre Gigi Buffon per il secondo anno è stato scelto quale miglior portiere. Infine, Alberto Gilardino quale miglior giovane del 2004, sbaragliano Antonio Cassano e Obafemi Martins.

Trionfatori della serata in dolce compagnia: giovanissima e bellissima Caroline, l'appena diciottenne dolce fidanzatina di Kaka', in una delle sue rare apparizioni pubbliche al braccio del fenomeno rossonero. Ammiratissima anche la compagna di Gigi Buffon: la stessa Linda che, assieme alla sorella del portiere, ha ideato a prodotto una linea di abbigliamento di cui Gigi è testimonial. Ad arricchire la schiera delle bellezze in prima fila, Kristen Pazik, topmodel e moglie dell'applaudito Pallone d'Oro Sheva, nonché neomamma del piccolo Jordan.

LE FOTO DEI PROTAGONISTI DELLA SERATA

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it