Gli Oscar Tv ogni anno fanno bingo. L'evento Rai è ghiotto e le star del piccolo schermo fanno a gare per esserci. Sul tappeto rosso le più belle: Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Rocìo Munoz Morales e moltissime altre, tutte incantevoli e con indosso abiti da sogno per una mise da dieci e lode.
Agli Oscar Tv non poteva di certo mancare lei, una delle regine della televisione, Michelle Hunziker, ora in 'maternità' dopo la nascita di Celeste lo scorso 8 marzo, (anche se in Germania è già tornata in onda per una sera), ma già perfettamente in forma e stupenda in verde, con un abito tutto pizzo e trasparenze. Michele Hunziker ha catalizzato l'attenzione dei flash, come pure Ilary Blasi, una 'iena' doc.
Ilary Blasi sul red carpet è arrivata sorridente come non mai: il suo look è da impazzire, con la lingerie volutamente in vista. Sempre sotto la lente d'ingrandimento per gli outfit, anche stavolta non metterà tutti d'accordo, ma non passerà inosservata.
Agli Oscar Tv pure Rocìo Munoz Morales, senza il fidanzato Raoul Bova a farle compagnia sul tappeto rosso. La spagnola a Sanremo ha convito pubblico e critica. Brava e lanciatissima anche nel mondo delle fiction, in Italia ha trovato amore e successo. Per la serata Rocìo Munoz Morales ha indossato un vestito blu elettrico e con la sua avvenenza ha dato una scossa a tutti i presenti.
La sfilata delle star più belle è continuata incessante. Riflettori puntati sui protagonisti del serale di Amici, con Emma Marrone regina insieme a Elisa Toffoli, sua rivale nel talent, ma sua intima nel quotidiano. Tra le 'single' meravigliose, Giorgia Surina. Wilma Helena Faissol, in odore di nozze in chiesa, ha fatto passerella con Francesco Facchinetti, che non ha dimenticato il papà, Roby Facchinetti, con lui a The Voice. Juliana Moreira, solare più che mai, ha fatto coppia con il marito Edoardo Stoppa.
Al gran completo il clan di Striscia la Notizia, con le veline Ludovica Frasca e Irene Cioni semplici ma ammiccanti. Tantissimi volti noti agli Oscar Tv, le star più belle non potevano rimanere a casa.
A eleggere i vincitori della 55ma edizione del Premio Tv 2015-Premio Regia Televisiva è stata l’Accademia del Premio Tv, composta da: Daniele Piombi (ideatore del programma), Catena Fiorello, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Umberto Brindani, Edoardo Vianello, Marida Caterini, Donatella Aragozzini, Stefano D’Orazio, Marco Molendini.
Hanno trionfato: Amici, il Festival di Sanremo, The Voice, Le Iene, Ballando con le stelle, Striscia la notizia, Sogno e son desto 2, Pechino Express, Tale e quale show e la quarta stagione di Mastechef. La rivelazione tv è stata Frank Matano, la Miglior fiction dell’anno, Braccialetti rossi, l’Evento tv straordinario 2015 I dieci comandamenti di Roberto Benigni e la trasmissione dell’anno, votata dal pubblico, Tale e quale show. Personaggi dell'anno, nella categoria maschile Carlo Conti, in quella femminile Maria De Filippi, che con Amici sta polverizzando lo share degli 'avversari'.