Osvaldo, da calciatore a cantante, racconta la sua nuova vita: 'Quanto guadagno? A volte ci rimetto'

Daniel Osvaldo , 33 anni, è tornato in Italia con la sua band Barrio Viejo. L'ex calciatore dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2016 è diventato un cantante. Intervistato dalle tv italiane, l'ex fidanzato di Benedetta Mazza ha raccontato la sua nuova vita da rocker.

Osvaldo, 30 anni, racconta la sua vita lontano dal calcio

Il cantante Osvaldo non lo fa certo per soldi: "Quanto guadagno? A volte ci rimetto", ha raccontato a "Calciomercato - L'Originale", in onda su Sky Sport. "La musica per me è un inizio, un nuovo inizio, una nuova vita. E siccome non possiamo rinascere cento volte, allora cerchiamo di vivere cento vite in una". Interpellato sulla sua vita privata, una sua ex tempo fa è andata in tv facendo pesanti accuse nei suoi confronti, l'ex calciatore ha dichiarato: "Sono vicende private. Io non andrei mai in tv a parlare della mamma dei miei figli e, credetemi, avrei i motivi per farlo. Non lo faccio per rispetto ai miei figli. Loro sono tutto, se non fosse stato per loro avrei smesso prima".

Ora l'ex calciatore fa il cantante

Sì perché Osvaldo nel maggio del 2016 ha deciso, a 30 anni, di abbandonare il mondo del calcio e di dedicarsi alla musica. Oggi fa il cantante, suona in piccoli club, spesso con ingresso gratuito, ed è felice: "Lo devi fare e basta - ha detto durante un'intervista rilasciata a  Sport Mediaset - Follia sarebbe stata fare qualcosa che non mi piace solo per soldi. Ora ho la libertà di vivere normalmente, come la maggior parte della gente, non in quella nuvola che alla fine non è reale".

Osvaldo tre anni fa ha fatto una scelta radicale e sembra soddisfatto

Osvaldo come cantante ama esibirsi live: "Mi piace perché sono più vicino alla gente e posso mostrarmi come realmente sono. Se vedo un pallone? Mi metto a palleggiare. Il calcio è la cosa più bella che c'è al mondo, il problema sono quelli che lavorano nel calcio". L'ex calciatore ha poi lanciato un appello: "Seguite i vostri sogni sempre, al di là dei soldi e di quello che pensa la gente".