Paola Barale: "Con Raz non pensavo di superarci l'estate"

In forma splendente, Paola Barale è tornata in tv ospite a "Cristina Parodi Live". L'attrice e conduttrice ha esordito subito affermando di non voler tornare ai suoi 20 anni, ma ai 35 sì. A quell'età, ha raccontato, stava benissimo: "Facevo 'Buona Domenica'", ha detto. E quando la Parodi ha ricordato che conduceva la trasmissione insieme a Maurizio Costanzo, ironica Paola ha risposto: "Forse non era quello che mi faceva stare bene". In realtà avere 35 anni per lei significava avere più possibilità: "Non avevo un figlio ma potevo dire: ' Anche se non lo faccio adesso, lo farò'. A 45 anni, mi dico: 'Non ho fatto un figlio e forse e non lo faccio più". Solo un esempio, perchè la Barale si sente una persona realizzata e ha ribadito: "Non lo voglio un figlio". Nei confronti delle donne che rimangano incinte a tarda età, come Carmen Russo, ha espresso tutto il suo rispetto: "Io penso che una donna - ha detto - debba fare di tutto per inseguire il proprio sogno. Certo non deve diventare un'ossessione. Se una donna vuole un figlio a 50 anni e ci riesce, ben venga".

Innamorata del compagno Raz Degan, di recente sono apparsi bellissimi sul red carpet del Festival Internazionale del Cinema di Roma, la Barale ha confessato: "Non pensavo di superarci l'estate quando l'ho conosciuto. Invece sono 10 anni che stiamo insieme". La loro è una vita tranquilla, ha raccontato, per niente mondana. Caratterizzata dai viaggi, anche se ultimamente non ne fanno più tanti insieme come una volta, perché all'attore israeliano piacciono quelli estremi, magari nella giugla, in posti dove non c'è nemmeno l'acqua. Ma proprio grazie a Raz, Paola ha imparato che in una coppia non bisogna sempre fare tutto all'unisono. Prima, ha spiegato, quando stava con una persona, non avrebbe avuto mai il coraggio di allontanarsi nemmeno per lavoro. Ora la fa, da donna indipendente quale è. Nei progetti però c'è un imminente viaggio in Argentina con la dolce metà

Un fan di Paola, collegato in video-chat con la trasmissione, le ha chiesto come fa a capire Raz quando parla: "Dopo 10 anni - ha risposto - o sono di coccio, o lo capisco".
Un'altra sua passione, oltre all'affascinante fidanzato, sono i suoi cani, due chihuaha. Quando le è stato fatto notare che ama la stessa razza adorata da Paris Hilton, la Barale, scherzando, ha detto: "I miei sono più belli dei suoi". Ne ha due, femmine, madre e figlia, una di 13 anni, l'altra di 11: "Non hanno una certa età, ma una età certa. Sono un po' acciaccatelle, ma io le amo così", ha dichiarato. In conclusione, parlando del suo lavoro di attrice (è nel cast di "Vorrei vederti ballare"), quando la Parodi le ha chiesto quale attore le piacerebbe baciare sul set, ha risposto nessuno in particolare: "Si fa tutti i giorni Raz Degan", è intervenuto ironico Diego Passioni, come a dire che la Barale con un compagno così non ha certo bisogno di altro.