Paola Cortellesi e Claudio Bisio, ecco il nuovo "Zelig"

Venerdì 13 gennaio su Canale5 parte la nuova edizione di "Zelig". Padroni di casa sempre Paola Cortellesi e Claudio Bisio. Tra le novità di quest'anno, il ritorno di Ale e Franz. E una tappa importante: il programma festeggerà la sua centesima puntata. L'evento, che cadrà il 20 gennaio, verrà celebrato con una simpatica reunion dei volti che hanno fatto la storia del famoso spettacolo di cabaret formato tv.

Paola Cortellesi e Claudio Bisio si sono riuniti, insieme al cast dei comici e agli autori, al Teatro Arcimboldi di Milano per presentare il nuovo "Zelig". 15 saranno le puntate, 50 i personaggi che calcheranno il palco dello show più divertente del piccolo schermo. Gino e Michele, i papà di "Zelig", hanno spiegato in conferenza stampa come vogliono impostare questa nuova edizione. Il loro motto è differenziarsi dalla concorrenza: "Noi cercheremo di seguire il vecchio varietà televisivo, con riprese nei Teatri. In questo senso ci differenzieremo molto da format di successo, specialmente su web, quale "I soliti Idioti", che peraltro non mi sembrano poi così distanti dai Fichi d'India delle origini. Checco Zalone è una nostra scoperta, è nato qui e avrebbe potuto tranquillamente inserire gli sketch del suo one-man show nella struttura di Zelig. Fiorello invece è fin troppo classico, nel suo tentativo di ricalcare le orme dell'indimenticabile Walter Chiari. Complimenti anche a Crozza, ex collega di Claudio e Paola, che riesce ad esprimersi a livelli eccellenti in un genere diverso".
Cortellesi dal canto suo ha rivelato di non voler fare la parodia di Elsa Fornero: "Non farò il ministro del lavoro, quelle lacrime erano sincere".