Paola Cortellesi, Laura Pausini vera amica: 'Trova il modo di starmi vicina'

Paola Cortellesi, intervistata da Grazia, che le regala la cover del settimanale, parla del suo forte legame con Laura Pausini, una vera amica, capace, anche se sempre in giro per il mondo, di starle, al momento opportuno, vicina.

Paola Cortellesi è grata alla vita anche per la vera amicizia che la lega a Laura Pausini

"Laura è bravissima a sdrammatizzare e ama condividere i sentimenti e le esperienze. Ammiro inoltre la sua empatia. Fa una vita folle, sempre in giro per il mondo ma, se sente che ho una giornata no, trova comunque il modo di starmi vicina. Questa è la vera amicizia. Un motivo di più per essere grata alla vita", spiega Paola Cortellesi, che con Laura Pausini, la sua vera amica sempre vicina, è stata anche protagonista in tv con uno show su Rai Uno.

E' felice che Laura Pausini le stia comunque vicina. Paola Cortellesi si sente fortunata ad averla come vera amica. Anche nel mondo dello showbiz i valori reali, quelli importanti, contano tantissimo. La 43enne, attrice e comica, il prossimo 13 febbraio sarà al cinema con "Mamma o Papà?" accanto ad Antonio Albanese. Presenterà la commedia di cui è protagonista anche a Sanremo 2017. "Antonio Albanese e io staremo in scena pochi minuti, promuoveremo il nostro film e sono certa che ci divertiremo da pazzi. Sul set abbiamo legato talmente tanto", svela.

La cantante, anche se sempre in giro per il mondo, trova il tempo per essere vicina all'attrice e comica quando serve

Il festival c'è nel passato di Paola Cortellesi e ne conserva un bel ricordo: "Ho partecipato all’edizione 2004 condotta da Simona Ventura, ero in scena ogni sera con i miei personaggi e i miei sketch. Ne conservo un ricordo bellissimo anche perché non avevo addosso la tensione dei cantanti in gara. Pensavo solo a fare spettacolo e mi fu data una grande libertà".

Sposata con Riccardo Milani, mamma di Laura dal 23 gennaio 2013, Paola sa come superare le eventuali crisi familiari: "La butto sul ridere. Me lo ha insegnato mio padre. Quando la situazione rischia di degenerare, una battuta o uno scherzo aiutano a riportare la calma. La “stupidèra” ha sempre salvato le famiglie".
Sul suo futuro professionale confessa: "Prima o poi la voglia di esibirmi in pubblico verrà meno. Allora intraprenderò un nuovo cammino esclusivamente come autrice. Aspetto quel momento con serenità, sono certa che sarà ugualmente appassionante".