Paola Cortellesi, mamma 'rimbambita' a Venezia

E' arrivata in Laguna, alla 70sima Mostra del Cinema di Venezia e ha sfilato con un abito nero e lungo fascinosa sul red carpet del film "La Jalousie" insieme a tanti altri famosi. Paola Cortellesi è felice. Ha trionfato al Cariddi, premio assegnatole all’Hotel Excelsior dal TaorminaFilmFest e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Ma non è solo questo. E' stata Laura, nata lo scorso 24 gennaio dal marito, il regista Riccardo Milano, a regalarle quella serenità e gioia che vengono direttamente dal cuore.

"Mi sono rimbambita. Totalmente - ha spiegato Paola a Vanity Fair - Prima mi dicevo: “Ma che sfigate, queste qui, che tirano su un monumento per ogni minimo progresso del proprio figlio, e ti aggiornano su tutto, compresa l’emissione di quel nuovo impercettibile suono gutturale: “Senti, come lo fa, ora, l’enghé?”. E invece adesso sto lì pure io, pronta a mostrare a destra e a manca foto e pareri del pediatra". Laura Pausini ha chiamato la figlioletta Paola, con la Cortellesi è accaduto l'inverso: "Non ci eravamo messe d’accordo. Però la cosa ci ha molto divertite. Ci siamo scritte: “Spiegami com’è potuto succedere”. E ci abbiamo giocato su. Dobbiamo farle conoscere".

Oggi, che il cinema è una sua certezza, guarda al futuro con la sua famiglia. Alla piccola le favole ancora non gliele legge: "Ma non vedo l’ora. Le farò un po’ interpretate".