Paola Maugeri presenta il suo nuovo libro di ricette

Dopo il successo della sua prima fatica letteraria, "La mia vita ad impatto zero", Paola Maugeri torna in libreria. Stavolta la conduttrice ed esperta musicale propone "Las Vegans", una raccolta di ricette vegane, sane, golose e rock.

Paola Maugeri in treno trova un articolo sul suo nuovo libro e replica la posa nella foto

Ecco come la stessa Paola racconta il suo ultimo lavoro: "Questo libro di ricette nasce per dimostrare che mangiare vegano non è solamente sano, senza crudeltà verso gli animali e rispettoso del pianeta. Ma è anche molto molto gustoso. Ho deciso che non avrei più mangiato carne all'età di dodici anni e sono convinta che questa scelta abbia migliorato da tutti i punti di vista la mia qualità della vita. E non l'ha resa certo, come alcuni potrebbero pensare, troppo seria e piena di rinunce. Tutt'altro! In queste pagine ho raccolto i miei piatti vegani preferiti tra antipasti, primi, secondi e dolci, e per ognuno ho suggerito una canzone. Perché la musica è l'altra mia grande passione. Ma anche perché penso che la cucina vegana sia profondamente rock. E fra una crema di broccoli con crosta di sfoglia e sesamo e delle tagliatelle di farro con rucola e nocciole, fra un tofu strapazzato allo zafferano e porcini e dei macarons alle ciliegie, vi ritroverete anche voi a fare la vostra buonissima rivoluzione in cucina".

Paola Maugeri ad una dimostrazione culinaria insieme allo chef vegan Simone Salvini

Sono sempre di più le persone, famose e non, che hanno scelto di eliminare carne e altri derivati animali dal proprio piatto, per evitare inutili sofferenze a miliardi di individui, per salvare il pianeta dall'inquinamento (gli allevamenti animali sono la principale causa del riscaldamento globale), ma anche per sè stessi. Paola spiega come fare questa piccola grande rivoluzione senza rinunciare al gusto. Un libro (in vendita da pochi giorni) davvero rock: da non perdere!

Kris Grove, volto tv, e Federico Gatti leggono 'Las Vegans' di Paola Maugeri