Paola Perego: 'Soffrivo di attacchi di panico'

Paola Perego a Grazia racconta una sua debolezza, o meglio un problema da cui è guarita: in passato soffriva di attacchi di panico.

Paola Perego in passato ha sofferto di attacchi di panico e se ne vergognava

"Per anni il lavoro è stato l'unica cosa che io riuscissi a fare in pubblico. Andavo in onda con l’aiuto dei farmaci che il mio medico mi prescriveva. Lavoravo e poi mi richiudevo in casa. Soffrivo di attacchi di panico e non volevo ammetterlo. Me ne vergognavo, perché mi sembravano una debolezza inaccettabile. Non riuscivo a fare cose banalissime, come guidare", dice al settimanale nel numero in edicola la conduttrice 50enne.
Paola Perego aveva gli attacchi di panico, ma doverlo confessare al mondo per lei non era possibile, si vergognava. Il problema era arrivato per fragilità emotive dovute a trascorsi passati. Anche la difficile separazione da Andra Carnevale, ex calciatore di Napoli e Roma, non ha aiutato. "A 30 anni mi sono separata dal mio primo marito rimanendo sola con un figlia di 4 anni e un figlio di pochi mesi. Ero disperatamente sola. Il mio bambino soffriva d’asma, non dormiva la notte e io avevo paura a prenderlo in braccio: temevo di buttarmi dalla finestra insieme con lui", spiega.
Oggi tutto è mutato. Accanto a lei c'è Lucio Presta, mega agente dei vip dalla forte personalità. Paola Perego grazie alla vita che le ha offerto nuove possibilità e a chi le è stato vicino è cambiata: "Adesso so perfettamente che cosa sono e che cosa voglio essere. La consapevolezza non si raggiunge con l’età. Crescere aiuta, ma non basta per capire chi sei. Io ci sono riuscita dopo molti anni di lavoro su me stessa.... Lo ammetto. In passato ho fatto pure televisione trash. Non mi pento e non rinnego. Ma io sono molto diversa".