Paola Perego: 'Torno in tv ma ho paura. Ho perso peso'

Paola Perego venerdì 12 gennaio torna in tv, ma per il nuovo debutto ha paura, lo confessa al Corriere della Sera. "E' un rientro completamente diverso dagli altri, di notte ho gli incubi, ho molta paura, una paura irrazionale. L’idea di entrare in studio mi spaventa, penso al primo ingresso, ai primi cinque minuti... In redazione c’è una lavagna con la scaletta del programma. C’è scritto “Ingresso Paola” e io tra parentesi ho aggiunto “forse”, svela.

Paola Perego torna in tv su Rai Uno. 'Ho paura', confessa la conduttrice 51enne

In tv dopo il polverone scatenato in "Parliamone... Sabato" per la lista sulle donne dell'est. Paola Perego ha paura. Il periodo vissuto pesa. "Sono stata molto male, non ho dormito, ho perso molto peso. Ho anche pensato di lasciare questo lavoro. Mi ha colpito la tanta cattiveria gratuita, ci ho messo una settimana per capire cosa stesse accadendo: è stato tutto più grande di me", racconta la conduttrice, moglie del manager dei vip Lucio Presta.

Ha paura per il ritorno in tv, è rimasta colpita da tutta la vicenda, ma c'è anche un risvolto positivo: "Scoprire molte persone del nostro ambiente con le quali magari non avevo un rapporto stretto che si sono esposte per me pubblicamente e mi hanno mandato dei messaggi molto carini. Una per tutti Simona Ventura: con lei non eravamo amiche, la sua vicinanza è stata la più inaspettata e piacevole. E poi le tante espressioni di solidarietà da parte di gente comune".

L'ha ferita una cosa in particolare: "Essere accusata di sessismo dopo che da sempre porto avanti una battaglia a favore delle donne. Ho cercato di farlo in tutti i miei programmi e lo faccio nella mia vita privata. Per la prima volta nella mia vita mi sono vergognata di uscire di casa perche avevo paura che gli altri pensassero io fossi una brutta persona".

Paola Perego alle critiche è abituata, in molti le danno della 'raccomandata' proprio perché è legata a presta: "Beh, intanto a una raccomandata mica chiudono il programma... Diciamo che o mi faccio raccomandare male oppure non sono così raccomandata. Un tempo ci rimanevo male, ma vado in video da molto prima che iniziasse la mia storia con Lucio, sono 34 anni che faccio questo lavoro".

Ora ha quattro puntate in prima serata su Rai Uno e il timore di tutti i primi debutti, ma sicuramente tutto andrà bene.