Paola Perego sul ritorno in tv su Rai Uno: 'Ho il panico'

Paola Perego a Oggi nel numero in edicola domani, 22 giugno, parla del suo ritorno in tv, su Rai Uno, dove presenterà alcune prime serate dopo lo stop per la polemica scoppiata a "Parliamone Sabato" nel marzo scorso per la lista sulle donne dell'Est. Il programma fu immediatamente chiuso e la conduttrice si ritrovò da un giorno all'altro a casa, travolta dalle critiche. "Ho il panico", ammette.

Paola Perego a Oggi parla del ritorno in tv su Rai Uno: 'Ho il panico!'

La sua 'epurazione' era stata firmata da Antonio Campo Dall'Orto. "Ora è fuori per cose che io non so. Ma so che la sera stessa in cui ha chiuso il programma, d’accordo con la presidente Monica Maggioni, ha mandato un Sms a Lucio dicendo che io non avevo alcuna responsabilità... Io so solo che sono stata punita...". sottolinea Paola Perego, parlando dell'ex Direttore Generale della Rai.

A tre mesi dallo stop Paola Perego dice la sua sul ritorno in tv su Rai Uno. "Sono terrorizzata. Anzi, di più: ho il panico! - sottolinea - Qualcosa devo aver sbagliato anch’io, non giriamoci intorno, ma riparto con molta umiltà. Mi rivolgo alla gente che mi vuole bene, quelli io non li voglio deludere"

 

Lucio Presta le è stato sempre accanto: "Avercene, di mariti così. Lucio continuava a minimizzare, a dirmi di non prendermela, di aspettare perché tutto si sarebbe risolto nel miglior modo possibile. Mi coinvolgeva in mille cose per non lasciarmi sola a casa a pensare, mi obbligava a uscire, a prepararmi, a seguirlo: è stato la mia forza. Avevo smesso di dormire, di mangiare. Soffrivo maledettamente, mi sembrava impossibile trovarmi in quella situazione, mi pareva assurdo non andare a lavorare, visto che lo faccio da quando avevo 16 anni e ho cresciuto i miei figli col mio lavoro, aiutando sempre la mia famiglia".

Ha il panico per il ritorno in tv su Rai Uno, Paola Perego è rimasta segnata e non nasconde l’amarezza per le parole della presidente Rai Monica Maggioni e della presidente della Camera Laura Boldrini: "Sentirmi attaccata violentemente da due donne mi ha ferito molto, non conoscono la mia storia eppure non hanno esitato a farlo". E' molto arrabbiata anche il capoprogetto di "Parliamone Sabato", Gregorio Paolini: "Preferisco dimenticarlo, come professionista e come uomo: ha addirittura tentato di dileguarsi, un comportamento inqualificabile".