Paolo Brosio è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla gamba destra

 Ricoverato d'urgenza, Paolo Brosio è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico: gli è stata asportata e poi sostituita con un impianto di titanio e ceramica una parte del femore della gamba destra.

Paolo Brosio ricoverato d'urgenza per essere sottoposto a un delicato intervento alla gamba destra

Paolo Brosio ha dato la notizia sulla sua pagina Facebook: "Cari amici - ha scritto - sono ricoverato in ospedale e subirò un delicato intervento chirurgico alla gamba destra. Appena possibile torno scrivervi". Dopo l'operazione, il giornalista ha rassicurato i follower, è andata bene: "Sono molto stanco e un po' provato dall'intervento chirurgico alla gamba", ha fatto sapere. "L'intervento - ha poi aggiunto - stavolta è durato un po' di più a causa delle condizioni precarie delle mie ossa per il tanto sport che ho praticato sin da ragazzo".
Brosio una volta uscito dalla sala operatoria ha mangiato pastarelle e brindato con lo champagne.

VIDEO

 
Ma l'operazione non è stata certo una passeggiata. L'anestesia non era totale ma epidurale: "Dal fondoschiena in giù - ha detto Paolo Brosio ai fan - quindi potete immaginare, ho sentito tutto: martellate, seghe elettriche che partivano a cento all'ora, odore di ossa bruciate, sangue che veniva riciclato con una macchina speciale".
Un'esperienza poco piacevole ma il giornalista, dopo tre giorni di immobilità, ha iniziato a camminare con le stampelle. In un video pubblicato sul social mostra i suoi primi passi accompagnato dal fisioterapista Fabio che lo seguirà durante riabilitazione: "Abbiamo messo tutto di titanio e porcellana, sono tutto nuovo", commenta ironico e ringrazia i fan per i tantissimi messaggi che gli hanno inviato: ha ricevuto 37 mila lettere dai suoi ammiratori e il suo sito ha totalizzato in pochi giorni 795 mila contatti