Mara Venier, Manuela Villa e le altre in lacrime al funerale di Paolo Limiti

Mara Venier, Manuela Villa e le altre non hanno potuto trattenere le lacrime. Al funerale di Paolo Limiti a Milano sono arrivati in centinaia. Il feretro del conduttore televisivo e paroliere ricoperto di rose bianche è stato accolto da un lungo applauso quando è arrivato alla chiesa di Santa Maria Goretti. Tantissimi i presenti sul sagrato, quelli che hanno voluto lasciare un ricordo sui registri. Oltre ai famigliari, moltissimi i famosi del mondo dello spettacolo che hanno voluto dare l'ultimo saluto all'amico scomparso.

Mara Venier, Manuela Villa in lacrime al funerale di Paolo Limiti

Lacrime e commozione. Mara Venier, Manuela Villa, figlia di Claudio Villa, la giornalista Silvana Giacobini, Francesco Salvi, Lele Mora, Diego Dalla Palma, Sandro Mayer al funerale di Paolo Limiti hanno pianto tristemente perché non pronti alla sua morte ad appena 77 anni, stroncato da un tumore con cui ha combattuto fino all'ultimo istante.

 

"Era un punto di riferimento della mia vita - ha detto poi ai giornalisti Mara Venier - Pur sapendo tutto non eravamo preparati a questo". Le lacrime hanno continuato a rigarle il volto, proprio come al funerale di Paolo Limiti in chiesa, quando si è disperata accanto a Manuela Villa, sedute entrambe in prima fila.

La conduttrice e la cantante piangono disperate

"Paolo, al di là dell'artista che tutti conoscono - ha anche detto la conduttrice - era una persona unica per quanto riguarda l'amicizia, i sentimenti, la correttezza, l'onestà intellettuale. Io prima di tutto sono stata una sua grande amica, siamo state grande amiche io e Manuela Villa. Io l'ho voluto fortemente nella mia 'Domenica In'. Che dire? Siamo tutti molto più tristi e molto più sole senza Paolo".

Il feretro ricoperto di rose bianche

Al funerale presente anche Fabrizio Frizzi, molto colpito dalla perdita, Klaus Davi, Ketty Cinieri, hair stylist, l'assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno e la cantante Wilma De Angelis. Il parroco ha invitato operatori tv e fotografi a uscire dalla chiesa dopo alcuni scatti e riprese "su richiesta dei famigliari".

La figlia di Claudio Villa e la 66enne erano molto amiche del conduttore morto a 77 anni

Il parroco durante l'omelia ha poi citato una delle canzoni scritte da Paolo Limiti insieme a Mogol per Mina, con cui collaborò come paroliere, "La voce del silenzio", in cui si affrontava il tema del mistero e del silenzio: "E' interessante come il poeta riesce a toccare quel mistero - ha spiegato - eppure ha percepito nel silenzio del mistero una voce. E' straordinario".

Al funerale anche Lele Mora