E' morto Paolo Villaggio

E' morto a Roma Paolo Villaggio. L'attore aveva 84 anni. A dare l'annuncio è stata la figlia Elisabetta che su Facebook ha pubblicato una vecchia foto del padre e accanto ha scritto: "Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare".

Paolo Villaggio è morto a Roma all'età di 84 anni 

Paolo Villaggio è morto e il cinema italiano è in lutto. L'attore genovese ha fatto la storia della  comicità e con il suo Fantozzi ha fatto ridere generazioni di italiani.
Villaggio aveva da poco finito di girare "La voce di Fantozzi" di Mario Sesti e da giorni si trovava ricoverato in una clinica privata di Roma. Tra i suoi personaggi di maggior successo anche il professor Kranz e Giandomenico Fracchia.

La figlia Elisabetta ha dato l'annuncio su Facebook pubblicando una vecchia foto del famoso papà 

Paolo Villaggio non era solo un comico, nella sua lunga carriera ha recitato anche in parti drammatiche, diretto da registi del calibro di Federico Fellini, Marco Ferreri, Lina Wertmüller, Ermanno OlmiMario Monicelli. Nel 1992 ha ricevuto il Leone d'oro alla carriera durante la 49esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Non solo attore, Paolo Villaggio era anche uno scrittore. Il suo primo libro parlava di Fantozzi. 

Paolo Villaggio insieme alla figlia Elisabetta 

E' morto uno dei volti più amati dello show-biz italiano e il mondo dei social lo ricorda: "Ciao Paolo, tu sei un Mito e i miti non muoiono", il post di Rudy Zerbi su Twitter. "Ricordo #PaoloVillaggio Talento comico straordinario ha insegnato a generazioni di italiani a riconoscere i propri tic", scrive Paolo Gentiloni.