22/10/2020 | 4 MINUTI DI LETTURA

Papa Francesco: 'Sì alle unioni civili tra coppie gay, hanno diritto a una famiglia'. La reazione di Tiziano Ferro

  • Il cantante emozionato e felice per le parole del Pontefice e la sua storica apertura
  • Anche Barbara D'Urso, paladina dell’amore tra tutti i sessi, commenta entusiasta

Papa Francesco apre alle unioni civili per le coppie gay. "Gli omosessuali hanno il diritto di far parte di una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia”, sottolinea il Pontefice nel documentario "Francesco", presentato alla festa del Cinema di Roma. "Quello che dobbiamo fare è una legge sulle unioni civile. In questo modo sono coperti legalmente", sottolinea il Papa aggiungendo di "difendere questo”. La reazione di Tiziano Ferro sul social è entusiasta. Il cantante è emozionato.

Papa Francesco: 'Sì alle unioni civili tra gay, hanno diritto a una famiglia'. La reazione di Tiziano Ferro
Papa Francesco: 'Sì alle unioni civili tra gay, hanno diritto a una famiglia'. La reazione di Tiziano Ferro

E’ un’apertura storica per la Chiesa. Tiziano Ferro, che si è sposato con un’unione civile oltre un anno fa, non può che applaudire Papa Francesco. Condivide le parole del Pontefice su tutti i suoi social e commenta citando un versetto del Vangelo. “‘Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò’. Matteo 11:28”. Poi aggiunge: “La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco”.

VIDEO
Il cantante emozionato e felice per le parole del Pontefice e la sua storica apertura

Anche Barbara D’Urso, da sempre paladina dell’amore tra tutti i sessi e in prima fila nella lotta contro l’omofobia, è entusiasta sul coraggio mostrato da Papa Francesco. “Grande coraggio per un’apertura storica della Chiesa. Grazie Pontefice. #loveislove”.

Anche Barbara D'Urso, paladina dell’amore tra tutti i sessi, commenta entusiasta
La conduttrice lotta ogni giorno per i diritti delle coppie gay e contro l'omofobia

“Le persone omosessuali - dice il Papa nel documentario - hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo”.

 

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!