Papa Francesco lava i piedi a Silvye Lubamba: guarda

Era in fila con i detenuti del carcere di Rebibbia: Silvye Lubamba, la soubrette televisiva a cui Papa Francesco ha fatto la lavanda dei piedi per la Pasqua. La showgirl congolese è in carcere dall'agosto 2014 per scontare una serie di condanne tra cui uso indebito di carte di credito.

Silvye Lubamba attende la lavanda dei piedi da parte di Papa Francesco in occasione della Pasqua

Silvye Lubamba, 42 anni, quindi  è stata selezionata tra i dodici detenuti, sei uomini e sei donne a cui Papa Francesco ha lavato i piedi nella chiesa Padre Nostro nel carcere di Rebibbia. Camicia bianca, gilet e jeans, l'ex star di Markette, il programma di Piero Chiambretti, è detenuta nel carcere su Via Tiburtina per un cumulo di reati: aveva più volte usato le carte di credito e i bancomat di ricchi conoscenti e di persone che avevano instaurato relazioni con lei, dal 2004 al 2009, prosciugando i loro conti in banca. Viso tirato e segnato per Silvye che è sembrata commossa davanti al Pontefice.

Papa Francesco fa la lavanda dei piedi a Silvye Lubamba detenuta nel carcere di Rebibbia

La showgirl prima dell'arresto nell'estate scorsa si era resa irreperibile, e la Polizia ha adottato uno stratagemma per arrestarla. Approfittando di una denuncia per furto di bagagli che Lubamba aveva sporto poco tempo prima, l'hanno contattata con la scusa del riconoscimento su un album fotografico del presunto ladro - convincendola a recarsi in un commissariato della Capitale dove è stata bloccata e portata a Rebibbia.