Papaleo, Reali, Ponziani, jazz session per gli amici

C'e' qualcosa che lega un buon incasso al cinema e l'ottima riuscita di un party legato alla settima arte: il passaparola.
Ieri il regista Stefano Reali, organizzatore con Rodolfo Laganà, Rocco Papaleo e molti altri di alcuni incontri per amanti del jazz, ha ‘creato’ qualcosa d’incredibile.

Zodiaco interno notte. Antonella Ponziani canta, mentre Stefano Reali la segue suonando insieme a Federico Zampaglione (che sarà anche regista in un film con protagonista Claudia Gerini) alla
chitarra e Alberto Marozzi (scambista nel nuovo film di Pieraccioni: location scelta la Villa di Giovanelli) alla batteria...
Non è un film, ma la realtà, concretizzatasi grazie all’abilità di Laura Marinelli, curatrice dell’evento by night.
Alle 21.30 Rita Del Piano, compagna di Stefano Reali (“Forse mi sposerò a fine anno – confessa - ma non vi dico di quale anno!”), canta per i primi ospiti arrivati, mentre in una tavolata già si brinda: Zampaglione, la Ponziani e Papaleo alzano i calici.
Alle 22.00 arriva un quartetto composto da quattro ‘toscanacci’. Leonardo Pieraccioni, direttamente dal set, insieme al suo inseparabile amico Carlo Conti, Massimo Ceccherini e un'altra persona con i capelli chiari. Si stenta a riconoscerlo, visto che fino a una settimana fa aveva baffi e capelli nerissimi : è Giorgio Panariello.

Nel frattempo la cena ha inizio. Entra un ragazzo con una t-shirt con su scritto "Max", è Max Parodi. Si fa fotografare con molti altri inviatati e racconta di non aver ancora detto a nessuno della sua partecipazione al film di Brass. Incredibile! La notizia è già apparsa su tutti i giornali…
C’è Davide Rossi, figlio di Vasco. "Non amo le interviste" spiega, ma, gentilmente, rivela molto di lui e dell’ottimo rapporto con la madre, la sua fan più accanita. Vuole fare l’attore: ha già girato un corto e due film. Diciannove anni e idee chiare sul futuro.

Parte lo spettacolo con Rocco Papaleo. La musica riempie la sala. Arrivano anche molti attori noti a chi segue le fiction: Giorgia Bongianni, Claudia Ruffo, Mario Opinato, Marco Vivio, Ernesto Mahieux, Barbara Livi, Karin Proia, sposata con l’attore Raffaele Buranelli.

Le note si fanno sempre più alte, qualcuno si lancia in pista. Altri ammirano il panorama, altri ancora si dedicano ai gelati. Fa il suo ingresso Elisabetta Rocchetti, attrice-feticcio per tutti i giovani filmakers. Zampaglione la arruola per il suo prossimo film, si parla di 2006.
Sono le 2, la notte è ancora giovane. Tutti si divertono: la serata non ha deluso le aspettative. L’appuntamento è per la prossima settimana. Dopo Papaleo, ci sarà Laganà e la sua band.

© 2005 GossipNews - Foto: E.Rossi