Paris Jackson: 'I tatuaggi mi servono per coprire le cicatrici'

Paris Jackson ad aprile ha compiuto 18 anni e ha iniziato a farsi i tatuaggi. Soprattutto sulle braccia ne sfoggia più di uno e in un post condiviso su Instagram rivela che con i tattoo ha coperto le cicatrici sui polsi, brutto ricordo di quando ha tentato il suicidio.

Paris Jackson mostra i taguaggi sul braccio

Molti follower di Paris Jackson le hanno chiesto come mai abbia deciso di ricoprire le braccia di tatuaggi. La figlia di Micheal Jackson ha deciso così di rispondere pubblicando un post sul suo profilo Instagram e spiegando che i tattoo le servono per coprire le cicatrici: "L'arte dei tatuaggi susciterà sempre polemiche - si legge sul profilo social della ragazza - Ad alcune persone piacciono, altre invece li odiano. Io apprezzo quest'arte, l'ho sempre fatto. Soprattutto quando rappresenta qualcosa di significativo per me. Oggi io posso guardare le mie braccia e vedere un'arte che ha per me un significato e non vedo più un passato oscuro. Le mie cicatrici e il passato fatto di odio sono ora ricoperti da disegni d'amore, di creatività, d'ingegno e di profondità. Porterò sempre il mio passato con me, ma vedo l'inchiostro come un modo per cambiare in meglio e per migliorare sempre di più. I tatuaggi per me rappresentano la forza. Mi guardo allo specchio e vedo una combattente. Io continuerò a lottare e a incoraggiare gli altri a rimanere forti. Tutti passiamo attraverso l'inferno ma questo ci rende i guerrieri d'amore che dovremmo essere. Lottando in questo modo per chiunque arriva il meglio. Non siete soli".

Paris in una foto in cui si vede una cicatrice sul polso ora coperta dai tatuaggi 

Paris Jackson ha così spiegato il motivo che l'ha indotta a fare tanti tatuaggi sulle braccia. Non si tratta solo di moda o di una passione condivisa con il nuovo fidanzato Michael Snoody, per lei i tattoo sono un modo per lasciarsi dietro il dolore della morte del papà. Una sofferenza talmente grande da indurla a tentare il suicidio nel giugno del 2013. Ora le cicatrici sul suo corpo non si vedono più. Ma quelle sul cuore rimarranno sempre lì a ricordagli l'amore di un padre andato via troppo presto.