22/2/2008 | 2 MINUTI DI LETTURA

Party e mondanità aspettando gli Oscar

Oscar sempre più vicini. Domenica notte si conosceranno i vincitori di questa edizione. Intanto Hollywood incanta con party ed eventi degni della mecca del cinema mondiale.

Ieri sera grande festa firmata da Damiani gioielli. Oltre a ospiti internazionali come Paris Hilton, Sharon Stone e Gina Davis, sono arrivati al Beverly Willshire Hotel anche gli italiani che in questi giorni sono negli Usa per il Festival Los Angeles, Italia: Lina Sastri, Michele Placido, Francesco Quinn e Andrea Jublin. "E' il secondo anno che organizziamo questo party - ha detto Silvia Damiani - vogliamo farlo diventare un appuntamento fisso del giovedì che precede la cerimonia degli Oscar: una sorta di brindisi di buon augurio per i candidati".

Proprio la manifestazione organizzata da Pascal Vicedomini ieri ha accolto e premiato Sylvester Stallone, che ha parlato delle sue origini: "Il cinema italiano, la sua creatività e artisticità ad ogni livello sono eccezionali e inimitabili. Con grande orgoglio vanto le mie origini italiane e sarei felice, un giorno, di vivere in Italia e morire in Italia. Da voi ho preso, credo, l'intensità dei vostri attori".
Oggi Il festival renderà omaggio agli italiani che domenica concorreranno per una statuetta: Andrea Jublin, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Dario Marianelli e Marco Beltrami. Per loro tanti applausi nella storica e suggestiva cornice del Teatro Cinese di Hollywood.

Foto: © Glenn Harris - PR Photos
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!