Pasquale Di Nuzzo va in scena con il musical della Disney 'Newsies'

Pasquale di Nuzzo, dopo Amici di Maria de Filippi e l'esperienza con Raffaella Carrà nel talent 'Forte Forte Forte', debutta nello spettacolo Newsies, prodotto dalla Disney.

Pasquale di Nuzzo alla presentazione del musical Newsies

Il ballerino e attore Pasquale Di Nuzzo, nato a Santa Maria a Vico, è pronto a coinvolgere i fan sulle note dell'attesissimo spettacolo NEWSIES - Il Musical, prodotto da Bags Live e dalla Disney Theatrical Production. Dopo il grande successo ottenuto a Broadway, lo spettacolo verrà presentato per la prima volta nel mondo fuori dagli USA, in lingua italiana a Milano al Barclay’s Teatro Nazionale dal 31 ottobre 2015. Newsies è ispirato dal vero sciopero degli strilloni del 1899, e racconta le gesta di una banda sgangherata di giovani venditori di giornali, che sogna una vita migliore. È proprio tra questi strilloni che Pasquale Di Nuzzo è riuscito a conquistare il ruolo di Romeo, riuscendo a coronare il sogno che da sempre teneva nel cassetto: prendere parte ad un grande musical.

Il cast del musical Newsies, in scena a Milano al Barclay’s Teatro Nazionale dal 31 ottobre 

"È un onore per me - ha dichiarato emozionato il ballerino uscito dalla scuola di Amici di Maria de Filippi - prender parte a questo straordinario spettacolo. Siamo un gruppo carico di adrenalina, pronti a diffondere energia e vitalità a chi ci verrà a trovare in Newsies”. La regia è di Federico Bellone e le coreografie di Gilliam Bruce. Il cast è capitanato da Flavio Gismondi nel ruolo di Jack Kelly. Gismondi  nel 2007 è stato l'interprete principale nell'Opera Popolare Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante. Il cast di Newsies sarà composto da 34 interpreti che canteranno dal vivo accompagnati da un'orchestra di 11 elementi.