Patrizia Pellegrino, è finita con Stefano Todini

E' finita. Patrizia Pellegrino ha definitivamente detto addio al suo grande amore, Stefano Todini, con cui stava insieme dal 2005. L'attrice, che aveva perdonato anche un tradimento, ha deciso di fare a meno dell'imprenditore e si è risollevata grazie agli amici, al lavoro e ai suoi cari, il figlio adottivo Gregory, e Tommaso e Arianna, avuti dall'ex marito Pietro Antisari Vittori.

"Ora voglio che il mio sorriso torni reale e profondo - ha confessato Patrizia a Diva e Donna - Lo devo ai miei figli che mi hanno vista infelice, soffrendone". La Pellegrino è stata male ed è dovuta ricorrere persino agli psicofarmaci. Stefano è stato importantissimo: "Gli devo tanto, anche nel lavoro: mi ha fatto credere in me stessa e diventare produttrice". Ma la delusione è stata grande, sperava che il progetto di vita fosse per sempre. L'addio è arrivato inaspettato: "Fino a Natale sembrava che la nostra unione potesse riprendersi dalla crisi, poi ha cambiato strada e tramite i suoi legali mi ha fatto sapere che desiderava cominciare una nuova vita". E se n'è andato. "Non abbiamo più alcun tipo di rapporto - spiega la Pellegrino - Da qualche mese non lo vedo più".

Patrizia pensava che quella di Todini fosse una crisi passeggera: "Ho aspettato per tre anni e mezzo che cambiasse idea". Si è dovuta arrendere. "Adesso sto meglio, ho ritrovato il mio equilibrio. Mi sto rifacendo una vita", ha sottolineato. Era arrivata ad avere crisi di panico nel 2011, quando era stata tradita la prima volta. Oggi è andata oltre. Resta la delusione per la sparizione improvvisa, ma l'attrice crede nel perdono, "un atto di generosità verso sé stessi". La rabbia fa male e a Todini vorrà sempre bene in fondo: "Ma so che con lui la vita sarebbe un inferno e io cerco la pace". Indietro non si torna.