Patsy Kensit, il cuore in pezzi per Liam Gallagher

Patsy Kensit nel 1997 sposò Liam Gallagher. Dalla loro unione è nato anche un figlio, Lennon che ora ha 14 anni. Il matrimonio tra le due star della musica è finito nel 2000, lo stesso Liam, ubriaco a un concerto degli Oasis, ne diede l’annuncio davanti al vasto pubblico presente al Wembley Stadium di Londra.

Patsy ora ammette che all’epoca era troppo preoccupata dell’opinione delle persone rispetto ai rumors sui presunti tradimenti del marito: “Davo ascolto alle voci che lo descrivevano come un donnaiolo - ha detto la cantante e attrice al Daily Mirror - e sapevo esattamente che cosa stava succedendo dietro alle mie spalle. Nel momento in cui ci siamo lasciati io ero in confusione rispetto a quello che stava capitando”. Patsy ha ammesso tutte le sue insicurezze riguardo al rapporto con Liam e di come si sia lasciata sfuggire l’occasione di interpretare il personaggio di Emily, la fidanzata di Ross Geller, in “Friends”: “Era un’offerta da non perdere, ma non potevo impegnarmi, volevo essere a casa per cercare di far sopravvivere il mio rapporto con Liam. E’ stata una lotta tenere insieme la relazione mentre lui era in tournée. Ero follemente innamorata e ho preferito il matrimonio al mio lavoro”. Guardandosi indietro, la Kensit ha detto: “Mi sono preoccupata troppo di quello che pensavano le persone. Sarei voluta tornare sui miei passi quasi subito. Credo che lui se ne sia andato mentre io provavo ancora dei sentimenti nei suoi confronti e il mio cuore è andato in mille pezzi. Tutto ciò che ho fatto negli ultimi 18 mesi di matrimonio è stato cercare di attirare l’attenzione di Liam”.

Patsy, che sta per pubblicare la sua biografia, “Absolute Beginner”, ha poi sposato Jeremy Haley e nel 2010 ha di nuovo divorziato. Liam ha recentemente rotto con l’attuale moglie Nicole Appleton, ex All Saints, dopo la rivelazione di aver avuto un figlio con la giornalista americana Liza Ghorbani. La Kensit di recente ha rivelato di essersi sottoposta, questa estate, a una isterectomia dopo aver scoperto di avere un tumore alle ovaie. Già nel 2011 era stata colpita dal cancro a un’ovaia, rimosso con intervento chirurgico.