Paul Klee illumina il Vittoriano

Serata primaverile al Museo Centrale del Vittoriano di Roma per la Federazione Italiana Tabaccai che, sponsor della mostra “Paul Klee”, ha richiamato un ricco parterre di ospiti per ammirare l’importante evoluzione artistica e le opere del pittore di origine svizzera che, insieme a Wassily Kandinskij, ha dato il maggior contributo ad una nuova pittura fondata sui caratteri astratti.

A fare gli onori di casa Sergio Baronci Segretario Generale FIT. All’appello della FIT sono accorsi volti noti come Daniela Poggi, Mita Medici insieme alla collega Stefania Spugnini, Jocelyn con la moglie Mavi, Patrizia Pellegrino con il marito Stefano Todini, Enrico Mutti, il conduttore TG5 Giuseppe Brindisi, Gigi Marzullo, l’immobiliarista Andrea Meschini, numerosi parlamentari prima fra tutti il Sottosegretario alla Difesa on. Filippo Berselli, il Sottosegretraio alla Giustizia on. Michele Vietti, gli Onorevoli Ignazio La Russa, Antonio Pepe, Marco Airaghi, Giuseppe Valentino, Enzo Raisi, Giulio La Starza e i Senatori Riccardo Pedrizzi, Natale D’Amico e Gerardo Labellarte.

Alla visita della mostra, con la regia di Sabrina Consolini, è seguito un dinner party a lume di candela allestito fra il salone dell’ala Brasini e la splendida terrazza del Vittoriano con la suggestiva vista sui Fori Imperiali e sul Colosseo. E mentre agli ospiti venivano serviti piatti freschi e mediterranei su verdi foglie tropicali, le tavole erano decorate con composizioni floreali di calle bianche e tulipani rosa e arancio. Un suggestivo allestimento scenografico giocato sui toni delicati del primo periodo artistico di Klee accompagnato dalla calda voce della vocalist R&B Patty Palma.

Foto: S.Tozzi © Gossip.it