E' partito Pechino Express 2015: vincono gli Antipodi, Scialpi e il compagno salvati dalla busta nera

E' partita su Rai 2 la quarta edizione di Pechino Express, il reality che mette a dura prova volti noti e meno della tv in giro per il mondo. Un buon esordio quello della prima puntata dell'edizione 2015, con 2.316.000 spettatori e uno share del 10.49%.  Alla guida del programma c'è sempre Costantino Della Gherardesca, è stato lui a dare il via al viaggio che quest'anno vedrà i concorrenti alla conquista del Nuovo Mondo, ovvero Ecuador, Perù e Brasile.

Costantino Della Gherardesca ha dato il via alla nuova edizione di Pechino Express

I telespettatori hanno conosciuto finalmente le otto coppie in gara:n ella categoria Fratello e Sorella ci sono l’eccentrica Naike Rivelli e suo fratello Andrea Fachinetti, entrambi figli dell’attrice Ornella Muti. Giulia Salemi, finalista a Miss Italia 2014, e sua madre (di origini iraniane) Fariba Mohammad Tehrani compongono la coppia delle Persiane. Poi ci sono Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina Power, e Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri: due musicisti dall’animo mistico soprannominati 'Gli Illuminati'.  La coppia degli Antipodi, invece è composta da Andrea Pinna, blogger e scrittore cagliaritano molto seguito sui social per le sue “perle”, e dal suo personal trainer Roberto Bertolini: Bellissime e pronte a lottare per la vittoria: Eleonora Cortini Laura Forgia, formano la coppia delle Professoresse. La coppia degli Artisti, invece  vede insieme il coreografo, ballerino e direttore artistico Luca Tommassini e la showgirl Paola Barale. Categoria Espatriati per  il duo composto da Pasquale Caprino , in arte Son Pascal , e Christian Bachini,  in arte Kang, due italiani che hanno sfondato nel loro campo all’estero. Infine Giovanni Scialpi (in arte Shalpy) e Roberto Blasi, i Compagni, il cantante e il suo manager stanno insieme sul lavoro e nella vita. La prima tappa è partita da Quito, capitale dell'Ecuador,  passando per le cascate di San Rafael fino a raggiungere San Josè Aguarico ai confini con l'amazzonia.

Stravaganti e perfettamente integrati, gli Iluminati ovvero Yari Carrisi e Pico Rama
Vincitori della seconda tappa la coppia degli Antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini

Ad aggiudicarsi la prima sfida sono stati gli Espatriati che hanno vinto un bonus: escursione notturna nella foresta amazzonica con tanto di guida e insetti velenosi. Seconda tappa invece vinta dagli Antipodi. Ultimi in classifica i Compagni, salvati dalla busta nera. Una puntata ricca di avventura in cui i concorrenti si sono cimentati nell'attività di lustrascarpe, hanno fatto autostop, dormito sotto la pioggia e bevuto persino il nettare delle dee, la bevanda ottenuta con la saliva delle donne locali. Al momento l'amicizia sembra regnare soprattutto tra le Prefessoresse e gli Antipodi, mentre le Persiane soprannominate le 'Kardashian' non impazziscono per le due vallette di Rai Uno.

Ultimi arrivati Scialpi e il compagno, la coppia è stata salvata dalla busta nera

Agguerriti i fratelli Andrea e Naike, mentre suscita simpatia la coppia stravagante degli Illuminati.  Tutti pronti a conquistare il traguardo finale, 8 mila chilometri in direzione di Rio de Janeiro.