Pechino Express 2015: tutti nudi nel deserto, salvi Fratello e Sorella

Una puntata ricca di soprese. Il quinto appuntamento di Pechino Express ha visto trionfare di nuovo gli Espatriati, salvi invece Fratello e Sorella e quindi nessuno è stato eliminato.

Naike e Rivelli e Andrea Fachinetti, a rischio elimazione, sono stati salvati dalla busta nera

L'avventura in Perù inizia con l'abbandono di Luca Tomassini per infortunio. Costantino Della Gheradesca annuncia che Paola Barale avrà un nuovo compagno e tutti sperano in Raz Degan o Gianni Sperti, ma appare Piero Filoni,  cantante nomade, che vive in un camper e gira il mondo. La Barale è felice sollevata. Le Persiane vincono la prova immunità e vanno a rilassarsi, mentre Costantino rimescola le carte e le coppie, che diventano dei triangoli. Le nuove squadre sono formate quindi da Roberto, Pascal e Ciccio, Christian, Andrea e Laura, Eleonora , Naike e Piero e infine Pinna, Paola e Philippe. I più felici sono ovviamente Laura Forgia e Andrea Fachinetti che possono finalmente approfondire il feeling nato tra di loro. I due sono inseparabili e alla fine scatta il bacio tra le Ande.  La seconda tappa si fa avvincente e i concorrenti per arrivare al traguardo finale devono attraversare il deserto nudi. Gli Espatriati non ci pensano due volte, gli Antipodi fanno sbellicare Costantino, gli Stellati si lasciano andare ad una corsa poco aggraziata, le Professoresse fanno alzare l'audience e Naike esulta: “Il fatto che la Rai mi chieda di spogliarmi, quando tutti mi criticano quando lo faccio, è una vera goduria”.

Galeotto fu il Perù per Andrea e Laura che si lasciano andare a baci e coccole come due innamorati
Le Professoresse Laura ed Eleonora attraversano le dune nude per raggiungere il traguardo finale
L'esilarante discesa dalle dune senza veli di Pinna e Roberto, la coppia degli Antipodi

L'unica a non spogliarsi è Paola Barale, per lei e Piero dieci minuti di penalità. Ultimi ad arrivare sono gli Artisti e i Fratello e Sorella. Gli Espatriati salvano Paola e Piero, ma la busta non è eliminatoria e Naike e Andrea se la cavano.