Pechino-Milano: un viaggio in musica per San Valentino

La musica oltrepassa ogni confine e "Milano Pechino Insieme" ne è la prova: una serie di protagonisti sul palco di piazza Duomo e un bagno di folla. Il Carnevale Ambrosiano quest’anno coincide e si fonde con il Capodanno Cinese: c'è occasione migliore per festeggiare? A quanto pare, il maxi concerto gratuito firmato Radio Italia solo musica italiana e Video Italia non può offrire soddisfazione maggiore.

E gli innamorati? Sono loro i protagonisti di questo weekend all'insegna dell'amore, avvolto dalla magia di San Valentino. Ad aprire la strada del romanticismo, Paolo Meneguzzi con la sua 'Guardami negli occhi'; Anna Tatangelo e uno scatenato Dj Francesco a riscaldare l'ambiente. Di teneri sentimenti ne sa qualcosa Amedeo Minghi con 'Su di me', il suo nuovo album uscito il 21 gennaio. Una sorta di vademecum, le istruzioni per l'uso a disposizione degli innamorati: così l'artista definisce questo suo ultimo lavoro ricordando un San Valentino particolare e spettacolare sotto insoliti fiocchi di neve nella Capitale. La poesia vera? Per Minghi è racchiusa in '1950', una promessa d'amore nonché simbolo di tutta la sua produzione.
E i cuori degli innamorati milanesi continuano a battere anche a ritmo dei successi dei Gemelli DiVersi e sulle dolci note di Gigi D'Alessio e Marco Masini.

Per Fiorella Felisatti, invece, il giorno più romantico dell'anno ha un sapore ancora più dolce: una doppia festa per la voce e volto storico di Radio Italia che vede protagonista la figlia Valentina insieme all'amore per il marito.
Follie? Di queste ne sanno qualcosa Stella e Micaela, rispettivamente fan dei Gemelli Diversi e di Gigi D'Alessio: se la prima trascorrerà il suo giorno d'amore a Firenze con il suo romano doc ma i sogni la portano in volo con George Clooney in un romantico viaggio aereo, la seconda non ci pensa un secondo e sa che il suo 'Valentino' è proprio il suo idolo, con il quale vorrebbe trascorrere una tenera serata sul lungomare cullata dal suono della sua voce.
C'è anche chi rapirebbe Paolo Meneguzzi per una sentimentale serata in campagna. Ha le idee chiare Stefania: un cielo stellato e le struggenti note di 'More than words' degli Extreme. Più confusa, invece, sembra Giorgia, indecisa sul cavaliere perfetto per un appuntamento indimenticabile: Dj Francesco o Eminem? Questo è il dilemma.
Che amore e musica vadano d'amore e d'accordo è poco ma sicuro: per alcuni quest'anno la possibilità di trascorrere le ore più belle con la colonna sonora dei brani dei propri sogni. Che, a volte, diventano realtà.

© GossipNews - Foto: E.Rossi