Pellegrini-Magnini, con la cicogna hanno scherzato

Le Olimpiadi di Londra non avranno portato i successi sperati, ma la loro vita privata continua ad andare a gonfie vele: l'amore tra Filippo Magnini e Federica Pellegrini è sempre al top.

Si raccontano i campioni del nuoto nostrano e lo fanno dalle pagine di "Chi". Magno risponde subito alla polemica scatenata dalle dichiarazioni di Aldo Montano sulla sua Fede, definita "una stronzetta" dallo schermidore (clicca qui per leggere): "Mi ha stupito perché conosco Aldo, ci parlo, ci mandiamo i messaggi. Mi è venuto il dubbio che non avesse detto così e mi ha fatto piacere che poi abbia aggiustato il tiro. Anche perché avrebbe detto una cavolata: al villaggio salutavamo tutti, ho una foto scattata da Federica dove siamo io, Aldo e altri nuotatori. Siamo rimasti nella settimana di vacanza a tifare la pallanuoto. Penso che la frase di Montano sia stata detta con leggerezza". Meno accomodante la Pellegrini: "Non credo alla leggerezza, non sono arrabbiata, ma sono delusa, è una cattiveria gratuita, non una leggerezza. Poi, quando uno attacca, cominciano ad attaccare tutti". Sulle critiche di Alice Carpanese, ex staffettista di Pechino 2008 (l'ha accusata di "bassissima statura morale, altissime ed estreme arroganza e sfrontatezza"), risponde semplicemente con un: "Non voglio farle pubblicità". Aggiungendo poi che deve averci messo molto a pensare ciò che ha dichiarato nei suoi confronti: "(...)Forse serbava rancore da anni, ma finora non mi aveva mai detto nulla".

Il prossimo per Federica sarà un anno tranquillo e non le dispiacerebbe fare un reality, magari come "Ballando con Le Stelle", ma potrebbe esserci un ostacolo alla sua partecipazione: "Nessuno mi ha ancora proposto niente, di certo a me piace ballare. Ma vede, il punto è un altro. Qualcuno ha già storto il naso soltanto all'ipotesi che io possa fare un reality. Non sta agli altri giudicare, volendo potrei anche farlo. Ma non ho detto che lo farò". Filippo, poi, non gradirebbe: "Sono geloso di Federica in assoluto, come lei lo è di me. E' ovvio che a 'Ballando' c'è molto coinvolgimento con l'insegnante, non potrei fare un programma dove mi posso innamorare di una ballerina sapendo che una persona a casa mi guarda. Farei fatica a lasciarmi andare, poi alla fine c'è il bacio, la mano nella mano, non riuscirei. In teoria non ci vedo niente di male perché è un lavoro, ma dall'altra parte mi darebbe fastidio se un ballerino baciasse Federica".

La coppia poi risponde al pettegolezzo sulla presunta cicogna in arrivo, alimentato da una foto in cui Magnini bacia il pancino della Pellegrini: "Era uscita la notizia che lei fosse incita - afferma Filippo - e mi sembrava assurdo che tutti ci avessero creduto senza averne le prove, allora abbiamo deciso di giocare: volevamo andare in un negozio per bambini, ma abbiamo scelto il bacio sulla pancia". "Avevamo i paparazzi a cinque metri - gli fa eco la fidanzata - non abbiamo resistito. Prima, però, abbiamo avvisato le nostre famiglie per non farle preoccupare". Un bimbo non è ancora nei loro programmi: "Prendiamo tutte le precauzioni - spiega Federica - ma certo che terrei un figlio se dovesse arrivare".

Insieme da un anno, i due nuotatori, in realtà, si conoscono da undici. Un primo bacio tra di loro già c'era stato tempo prima: "Abbiamo sempre avuto un legame speciale - racconta Magnini - in quel momento eravamo single ed è successo. Ma da ragazzo non ti fidanzi dopo un bacio". "Lui mi è sempre piaciuto - aggiunge Fede - ma quella sera non siamo andati oltre il bacio". E' stato bello, rivela la campionessa e sottolinea ridendo: "Ma adesso è migliorato".

Oltre al nuoto, i due fidanzatini condividono pure la passione per i tatuaggi. Magno si è inciso sul braccio 16/4/2012: "E' una data importante - spiega - in cui ho fatto soffrire e sono stato male io. Un giorno di tensione che volevo ricordare. Mi serve per capire di non sbagliare, una cosa che per me poteva avere conseguenze, che mi sarei ricordato per sempre". "Una cosa successa fra me e Federica", aggiunge ma non si sbilancia oltre. La sua dolce metà, invece, ha scritto un libro, "Nuoto per amore", e per amore continuerà a nuotare. Ma dovrà vivere a Roma per allenarsi, resisterà? "Ho tatuato una rondine. E la rondine - afferma Federica - torna sempre a casa. Casa mia è da un'altra parte".