Penelope Cruz: dire di no, una conquista

Penelope Cruz da quando è diventata mamma del piccolo Leo, nato dall'unione con il collega Javier Bardem, ha un solo desiderio: rallentare con il lavoro.

"Mi sono accorta che stavo passando troppo tempo sul set e ho deciso di rallentare. Adesso penso che lavorerò ancora meno, se possibile: la famiglia è sempre stata la cosa più importante per me, ancora prima di diventare madre". Ha dichiarato l'attrice a MySelf che le dedica la copertina. Penelope ha rivelato come riuscire a dire di no al lavoro sia stata per lei una grande conquista: "All'inizio pensavo di non potermelo permettere. E' una cosa che ho imparato con gli anni, quando ho capito che dicendo no ero più felice che dicendo sempre sì".

Al cinema con il film di Woody Allen, "To Rome With Love", la Cruz ha dichiarato di non voler parlare con i giornali del figlio Leonardo: "Ma faccio fatica. Vorrei, ma non posso. Devo proteggere la mia famiglia: quando vedo questa macchina qui (il registratore, ndr) mi blocco". "La cosa buffa - ha aggiunto - è che quando vado al parco parlo con tutti, sono sempre io quella che fa domande: quante ore dormono, come mangiano, a cosa giocano. Le madri degli altri bambini quasi non mi sopportano più, davvero".