Per i Razzie Lohan e Murphy pigliatutto

Il 24 febbraio prossimo tutti i riflettori saranno puntati sulla notte degli Oscar che calamiteranno a Hollywood tantissime celebrità del mondo del cinema. La sera prima, però, come ogni anno, saranno i Razzie a farla da padroni.

A contendersi il premio come peggiori attori del 2007 molte stelle. I più votati dalla giuria composta da 747 giurati provenienti da tutti gli Stati Uniti, però, sono stati Lindsay Lohan per le donne e Eddie Murphy per gli uomini.
La giovane e chiacchierata stella, con problemi di droghe e alcolismo non ancora risolti, al punto che recentemente, all'ennesimo fermo per guida in stato di ubriachezza, è stata condannata dal giudice a scontare la pena lavorando in un obitorio, ha conquistato ben due nomination per "I know who killed me", pellicola per cui è candidata sia come peggior attrice che, insieme al protagonista maschile, come peggior coppia sul grande schermo.
Eddie Murphy ha addirittura fatto strike. La star, che dopo sole due settimane di matrimonio sta per divorziare dalla produttrice Tracey Edmonds, ha ricevuto ben cinque nomination: una per ogni personaggio che incarna nel film "Norbit", dove interpreta tre ruoli diversi, una come peggior coppia protagonista e l'ultima per la peggior sceneggiatura, scritta anche dall'attore.

Lindsay e Eddie lo scorso anno ne hanno davvero combinate delle belle. Non solo il privato sbattuto sulle copertine dei tabloid di tutto il mondo, tra scandali ed eccessi, ma anche il lavoro, preso con sufficienza e poca professionalità, in cui la recitazione ha lasciato molto a desiderare. In questo 2008 dovranno darsi molto da fare per recuperare credibilità e i favori del pubblico.

Foto: J.Mayer/PR Photos © Gossip.it