Philippe Streiff sullo stato di salute di Michael Schumacher: 'Sta su una sedia a rotelle'

Nuovi aggiornamenti sullo stato di salute di Michael Schumacher, arrivano le dichiarazioni di Philippe Streiff, ex pilota di Formula 1, su una sedia a rotelle dal 1989 in seguito un incidente in Brasile: "Michael Schumacher -  ha affermato durante un'intervista rilasciata alla radio francese Europe 1 - è sulla sedia a rotelle, paralizzato, ha problemi di memoria e di parola". "Pare che Schumacher - ha aggiunto Philippe Streiff - comunichi con gli occhi con la moglie e con l'addetta stampa".

Michael Schumacher, secondo quanto riportato da Philippe Streiff, starebbe su una sedia a rotelle

Le parole di Philippe Streiff sullo stato di salute di Michael Schumacher, però, vanno prese con le pinze, più volte la famiglia Schumacher ha smentito le sue dichiarazioni. In realtà, la cerchia di persone che conoscono le reali condizioni di salute del campione di Formula 1 è davvero ristretta e nessuno di loro al momento ha manifestato l'intenzione di rivelare alla stampa i dettagli di questo difficile recupero. "Essere in famiglia - ha proseguito Philippe Streiff - gli permetterà di recuperare più velocemente, ma sarà un percorso difficile". La famiglia Schumacher, chiusa nel silenzio stampa, non sta diffondendo alcuna notizia sulla salute dell'ex pilota Ferrari. Gli ultimi aggiornamenti ufficiali risalgono a fine ottobre e davano Schumi come sveglio e vigile. 

La moglie Corinna nei giorni scorsi a riaperto il sito internet del marito Michael Schumacher dando un barlume di speranza sulle sue condizioni di salute

Nei giorni scorsi Corinna, la moglie di Schumacher, ha riattivato il sito Internet del campione di Formula 1. La portavoce Sabine Kehm ha invitato gli ammiratori a scrivergli: "C'è un'area in cui i fan possono lasciare i loro messaggi". Michael Schumacher poco meno di un anno fa è rimasto vittima di un brutto incidente sulle piste da sci di Maribel, in Francia. Era il 29 dicembre del 2013 e il mondo si è fermato mentre lui, in coma, stava lottando tra la vita e la morte. Poi il ritorno a casa, le cure dei migliori medici, l'amore della moglie e dei figli. Una ripresa, il risveglio, ora le dichiarazioni di Streiff che, però, non sono supportate da nessuna conferma da parte dei famigliari.