Pieno di star per ‘Poseidon’

In America ha fatto flop, ma arriva sugli schermi italiani distribuito dalla Warner Bros pronto a rifarsi con gli interessi.
Ieri nella capitale è stato il giorno di “Poseidon”, il terzo film catastrofista di Wolfang Petersen, che uscirà stasera al cinema in ben 350 copie. Il regista ha voluto trasporre la celeberrima pellicola del ’72, “L’avventura del Poseidon”, nei giorni nostri, in un mondo pieno zeppo di paure.

180 milioni di dollari di budget e una nave da 340 metri per mostrare la tragedia di chi, mentre sta festeggiando il Capodanno in crociera, viene travolto da un’onda anomala. Petersen, presente con tutto il cast composto da Kurt Russell, Josh Lucas, Mike Vogel, Emmy Rossum, Mia Maestro e Jacinda Barrett, ha risposto alla numerose domande della stampa. “Della storia del film del ’72 abbiamo preso solo l’inizio – ha spiegato - L’urto, nel pieno dei festeggiamenti, capovolge l’imbarcazione e imprigiona gran parte dei passeggeri nella sala da ballo. Un gruppo, guidato da un giocatore d’azzardo, sfugge agli ordini del capitano e va alla disperata ricerca di una via d’uscita. Nel resto della nave fuoco, fiamme e acqua, a cui devono sfuggire, facendosi largo tra le vittime. Gli attori hanno superato prove estreme tra fiamme, fiumi d’acqua e immersioni. Il film è emblematico della nostra realtà. Il terrorismo e le catastrofi di oggi colpiscono le persone comuni in modo imprevedibile. Tutto potrebbe finire in un secondo e capovolgersi, proprio come il Poseidon”.

“E’ un regista unico. Quando mi è stato proposto il film, non mi interessava che fosse un remake, né tantomeno che si trattasse di Poseidon. Ho accettato soltanto per poter lavorare con lui”, ha detto Kurt Russell, nella pellicola ex sindaco di New York. Il divo è arrivato a Roma in compagnia della moglie Goldie Hawn. Entusiasti anche gli altri attori, tra cui l’australiana Jacinda Barrett, scelta anche per il remake Usa de “L’ultimo bacio”, che uscirà il prossimo dicembre diretto da Paul Haggis. Vestirà panni che Muccino aveva dato a Giovanna Mezzogiorno, mentre in quelli di Accorsi di sarà Zach Braff.

In serata tutto il cast di è lasciato immortalare dai fotografi sul red carpet dedicato alla mondanissima premiere vip, tutta da sfogliare nella bellissima fotogallery di GossipNews.

SPECIALE CONFERENZA STAMPA 'POSEIDON'

SPECIALE PREMIERE 'POSEIDON'

© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni