Piero Chiambretti: "Non voglio ridurre l’assegno per mia figlia, ma…"

  • Il conduttore 66enne si difende tramite una nota del suo legale
  • Chiarisce in merito al contenzioso con l’ex compagna Federica Laviosa
  • Il presentatore avrebbe chiesto al giudice di modificare le condizioni del mantenimento

Piero Chiambretti si difende e tramite una nota del suo legale, l’avvocato Benedetta Azzurra Baggi, chiarisce di non voler ridurre l’assegno destinato al mantenimento della figlia Margherita, 11 anni. Finito su tutti i giornali a causa del contenzioso con l’ex compagna Federica Laviosa, portata in tribunale a Torino per la presunta richiesta di riduzione dell’assegno mensile da 3mila a 800 euro, il 66enne dice la sua.

Piero Chiambretti: "Non voglio ridurre l’assegno per mia figlia, ma…"

Piero Chiambretti non ha mai avuto intenzione di sottrarre parte dell'assegno di mantenimento alla figlia di 11 anni a favore della quale, dalla nascita a oggi, ha versato circa un milione di euro”, precisa la nota. La sua volontà "è esclusivamente quella di soddisfare unicamente tutte le esigenze della figlia, nel rispetto dei dettati normativi e dell'accordo intercorso tra le parti e recepito dal Tribunale di La Spezia nel 2016”, continua.

Il 66enne chiarisce in merito al contenzioso con l’ex compagna Federica Laviosa, da cui ha avuto Margherita, 11 anni

"Si vuole, inoltre, chiarire - specifica ancora la nota - che la richiesta di Piero Chiambretti ha come solo e unico scopo il benessere della figlia, come confermato anche dalla madre della stessa, e contrariamente a quanto insinuato negli articoli usciti sino a oggi"."Data la delicatezza della situazione e sperando di aver chiarito qualsivoglia dubbio, anche e soprattutto nell'interesse della minore", il legale di Chiambretti chiede di "lasciare ogni considerazione e opportuna verifica esclusivamente al Tribunale”.